Grande Fratello Vip: biografia e vita privata dei vincitori delle prime edizioni

Giorgia Tedesco

Updated on:

Il Grande Fratello Vip fra non molto, e dovremmo avere di nuovo Alfonso Signorini a dirigere i giochi. Un tempo questa conduzione era di Ilary Blasi, e Signorini, vestiva i panni dell’opinionista. In attesa di questa nuova edizione del Grande Fratello Vip rivediamo insieme i nomi e la storia di tutti gli ex vincitori.

Alessia Macari: “la Ciociara” 

Alessia Macari nasce a Dublino, in Irlanda, da genitori ciociari. La giovane Alessia si trasferisce poi a Castelvetri, in provincia di Frosinone. Partecipa ad alcuni concorsi di bellezza ed entra nel mondo della televisione proprio in Irlanda, partecipando al suo primo reality show in Grecia. Diventa famosa negli studi di Avanti Un Altro, nelle vesti di Ciociara. Il ruolo le dona popolarità quanto basta per partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip andata in onda nel 2016, che vince. In quell’anno Alessia inizia la frequentazione con il calciatore tedesco Oliver Kragl. La coppia si è sposata nel 2019. Oggi, anche grazie alla popolarità raggiunta su Instagram, la Macari è un’influencer.

Daniele Bossari: la sua rinascita

Daniele Bossari nasce l’1 ottobre 1974 a Milano. La sua carriera inizia in radio tra RTL102.5 e Radio Deejay. Ma il boom arriva con la nascita della rete televisiva MTV. Nei primi anni 2000 viaggia tra Mediaset e Rai, dove conduce programmi musicali. Il suo ritorno in Mediaset nel 2009 lo vede tra i conduttori di Mistero, programma sul paranormale. Nel 2017 vince la seconda edizione del Grande Fratello Vip, dopo un percorso non facile. Bossari, considerato il “meditatore” del gruppo, passa infatti molti momenti in solitudine.

 Daniele è stato sempre molto amato dal pubblico, che gli ha fatto vincere l’edizione. Proprio durante la semifinale del reality show, Daniele Bossari chiede alla compagna Filippa Lagerbäck di sposarlo. Bossari ha raccontato di aver passato un periodo buio, dovuto anche ad un brusco freno della sua carriera in televisione. Ha spiegato come fosse caduto in depressione, sentendosi tagliato improvvisamente fuori da quel mondo a cui si era dedicato moltissimo.

Il 2019 lo vede condurre un programma su Radio Deejay, nel weekend e House of Esports su DMAX, programma incentrato sui videogiochi competitivi. A maggio 2020 ha partecipato alla seconda stagione di Drawings&Dragons su YouTube. I giochi di ruolo, infatti, sono tra le sue più grandi passioni.

Walter Nudo: dalle soap-opera al karatè

Walter Nudo nasce a Montréal il 2 giugno 1970, da genitori italiani. È proprio in Italia che si trasferisce all’età di 8 anni, ma passa gran parte della sua vita diviso tra il Bel Paese e gli Stati Uniti d’America. Partecipa a due fiction che lo consacrano agli italiani: Incantesimo e Carabinieri. È anche il primo vincitore della prima edizione dell’Isola dei Famosi, allora condotta da Simona Ventura in Rai.

Nel 2018 vince la terza edizione del Grande Fratello Vip, in cui, un po’ come Daniele Bossari prima di lui, si contraddistingue per le sue sessioni di meditazione e la sua indole molto calma. Nudo si ritirò dalla televisione a causa di un malore. L’attore venne colpito da due ischemie mentre si trovava a Los Angeles e venne operato al cuore. Walter Nudo non è solo un attore ma anche karateka, pugile e pilota automobilistico.

Paola Di Benedetto: una bellissima madre natura

Paola Di Benedetto nasce a Vicenza l’8 gennaio 1995, insieme al fratello gemello. I genitori hanno origini siciliane. Inizia la sua carriera partecipando giovanissima a concorsi di bellezza e a molti programmi tv di emittenti locali e solo dopo il 2016 approda nelle emittenti tv nazionali. La sua primissima apparizione in Mediaset la vede interpretare Madre Natura per la terz’ultima puntata della settima edizione di Ciao Darwin.

Nel 2018 è una dei naufraghi dell’Isola Dei Famosi dove si avvicina a Francesco Monte. Quando vince la quarta edizione del Grande Fratello Vip decide di devolvere l’intera somma del montepremi a Mediafriends, per aiutare la lotta contro il Covid-19.

Adesso sta con Raoul Bellanova, ma la Di Benedetto é stata anche la fidanzata di Federico Rossi, e ancor prima ha avuto una relazione con Matteo Gentili, anche lui concorrente del Grande Fratello per l’edizione condotta da Barbara D’Urso.