Simona Ventura
Simona Ventura

Chi è Simona Ventura? Vita privata, compagno, figlia adottiva

Solare e inarrestabile, Simona Ventura è una delle conduttrici più famose in assoluto della televisione italiana. Nata il 1 aprile 1965 a Bentivoglio, ha 54 anni e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo poco dopo i 20 anni, quando vince Miss Muretto. Nel 1988 partecipa come rappresentante italiana a Miss Universo, e lo stesso anno comincia a lavorare in tv al fianco di Giancarlo Magalli nel programma Domani Sposi.

La sua passione per lo sport e la sua spontaneità e grande capacità di comunicazione la portano presto a diventare inviata sportiva per TMC, poi è al timone de La domenica sportiva su Rai 1.

Nel 2001 conduce la trasmissione Quelli che… il calcio, ma nel frattempo le si spalancano le porte per altri programmi come Le Iene, Mai Dire Goal, Matricole, Festivalbar, Festival di Sanremo, X Factor ed è stata per molti anni l’indiscussa regina de L’isola dei famosi, del quale fin dalla prima edizione è anche autrice. Ha anche condotto Selfie e nel 2021 Game of Games su Rai 2.

Simona Ventura: vita privata

La conduttrice è stata sposata dal 1998 fino al 2004 con Stefano Bettarini, dal quale ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo. Poi la Ventura e l’ex calciatore si sono lasciati, pare a causa dei continui tradimenti di lui. Nel 2010 la showgirl inizia una relazione con Gian Gerolamo Carraro, figlio dell’imprenditore Nicola Carraro, marito di Mara Venier.

Nel 2014 conclude l’adozione della piccola Caterina e quattro anni dopo finisce definitivamente la storia con Carraro, ma incrinano i rapporti con la Venier. Da qualche anno la Ventura intrattiene una relazione con il giornalista Giovanni Terzi, con il quale sembra aver ritrovato la serenità. I due avevano annunciato nel 2020 dei voler convolare a nozze, ma hanno rimandato a causa del covid.

x
Previous articleChi è Carlotta Natoli? Nascita, partner, genitori, attrice, figli
Next articleChi è Kledi Kadiu? Ballerino, età, figli, compagna, altezza