Che fine ha fatto Barbara D’Urso? Giallo sul suo ruolo in Rai

Raffaella De Grazia

Che fine ha fatto Barbara D'Urso? Giallo sul suo ruolo in Rai

Il futuro televisivo della signora della TV popolare Barbara D’Urso sembra essere diventato un giallo dalle tinte fosche. L’ex padrona di casa di “Pomeriggio Cinque” (format che pare non abbia portato fortuna neanche alla sua sostituta, Myrta Merlino), che doveva essere uno dei nuovi nomi del palinsesto Rai, non compare da nessuna parte, nonostante avesse annunciato di aver praticamente chiuso un accordo per un nuovo programma. Il mistero si infittisce.

Barbara D’Urso, prima serata in arrivo?

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Barbara D’Urso ha rispedito al mittente la sempreverde accusa che le è stata mossa da una buona fetta di pubblico e stampa: portare su piccolo schermo una TV spazzatura, altrimenti definita trash.

Un’etichetta che la conduttrice rispedisce al mittente, mentre racconta del progetto che avrebbe presentato presso i palazzi di “Mamma Rai”. Si tratterebbe di un programma in prima serata su Rai 1, composto da 4-5 puntate, che porterà in scena quello che “Carmelita” – così viene affettuosamente chiamata la D’Urso dai suoi fan – ama di più: l’emozione vera, sincera, anche “estrema”, della gente comune. In una parola: emotainment.

Nonostante l’idea sia piuttosto concreta – e anche posizionata a livello temporale al venerdì sera – nessuna traccia della D’Urso è stata riscontrata nella presentazione della nuova stagione televisiva dell’emittente di Stato. La carriera della napoletana sembra sempre più appesa un filo, nonostante l’endorsment del Direttore dell’Intrattenimento Prime Time Williams Di Liberatore e il sostegno dell’agente dei VIP Lucio Presta.

Il (mancato) sostegno dei colleghi

Un altro boccone agrodolce da mandare giù per Barbara D’Urso, che però non demorde, ma anzi, rincara la dose, ringraziando quei pochi amici e colleghi che le sono stati a fianco in questi anni difficili.

Per me si è esposto pubblicamente solo Gerry Scotti, ha detto che da telespettatore io gli mancavo. Ed è stata molto carina Simona Ventura, con Giovanni Terzi: in privato ieri mi ha chiamato dicendo che è assolutamente ingiusto quello che stavo vivendo. Gli altri? Mah..

Non resta che attendere un nuovo capitolo dell’affaire Barbara D’Urso, auspicando che possa essere finalmente definitivo e positivo per la “signora dei sentimenti”.