Un figlio d’arte con un talento al di sopra delle aspettative. Classe 1994, Jody Cecchetto porta sulle spalle un cognome importante, soprattutto nel panorama radiofonico e musicale italiano: suo padre, infatti, è il noto produttore discografico e disc jockey Claudio Cecchetto. Conosciamo meglio il conduttore radiofonico, che vanta anche numerose e variegate esperienze televisive.
Jody Cecchetto: lo spettacolo nel DNA
Nato il 7 giugno 1994 con il nome completo di Jody Daniel Cecchetto, il 31enne conduttore respira arte a 360 gradi e non solo per merito del noto genitore. Anche la madre di Jody, Mapi Danna, ricopre un ruolo importante nello showbiz italiano, essendo un’autrice TV e scrittrice. Jody Cecchetto, inoltre, ha un fratello più giovane, Leonardo, che ha deciso di seguire l’esempio paterno, lanciandosi nella carriera da DJ.
Un destino che pare segnato, ma mai scontato per Jody e Leonardo, che hanno imparato ben presto a fare valere il loro talento e le loro competenze, più che il loro cognome. Jody Cecchetto è un professionista poliedrico, ha ha spaziato tra il gaming (su Twitch sono ancora memorabili le sue partite a Minecraft) e le serie televisive per ragazzi, come “Alex & co.”. Jody ha anche tentato la strada della musica, esibendosi come rapper con lo pseudonimo di JDC nel 2015.
E’ però la conduzione radiofonica a portare immense soddisfazioni al primogenito della “dinastia” Cecchetto. Jody lavora in alcune tra le più importanti emittenti italiane, da Radio Zeta a RTL 102.5, dove conduce format di successo come Power hits estate, Pop around the clock e Big & Bang, il capodanno di RTL 102.5!.
Jody Cecchetto è stato presente anche in televisione, conducendo nel 2023 il “Prima Festival“, in onda prima della kermesse sanremese.
Vita privata e lite con Linus
Per quanto concerne la vita sentimentale dello speaker radiofonico, pare che attualmente Jody Cecchetto faccia coppia fissa con Chiara Faini, dopo la chiusura della sua storia con la tiktoker Valeria Vedovatti.
A gennaio dello scorso anno, il primogenito di Claudio Cecchetto è intervenuto a gamba tesa in una diatriba tra suo padre e il suo ex amico Linus. Lo sfogo di Jody nasce da una recensione piuttosto piccata di Linus nei confronti del documentario dedicato a Cecchetto, andato in onda sulla Rai e giudicato con una certa sufficienza dal volto di Radio Deejay. Jody Cecchetto, sempre con garbo ed educazione, ha deciso di rivolgersi direttamente a Linus, tramite un videomessaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.
“Ciao Pasquale (vero nome di Linus, n.d.R.), mi permetto di darti del tu anche se non ci conosciamo personalmente. Ma siccome ascolto il tuo programma da tanto tempo, è un pò come se ti conoscessi. Ho sentito che hai ritenuto People from Cecchetto ‘pochissimo interessante’. Questo docu non è meramente un tributo a Claudio Cecchetto, ma è un abbraccio a e dagli amici protagonisti presenti nel film, di cui si ripercorrono le storie (…) Forse non hai considerato che sminuendo il documentario hai anche sminuito le testimonianze appassionate e la storia di persone che ho sempre visto che hai trattato come colleghi e amici di una vita nelle varie interviste o nei momenti in cui ne hai parlato (…) Papà è la persona grazie alla quale fondamentalmente voi siete lì ed esiste Radio Deejay. Anche solo per questo, senza considerare tutto il resto, tanto fesso non mi sembra.“

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!