Luca Barbato è un famoso immobiliarista originario di Roma. L’uomo è conosciuto soprattutto per essere il marito della modella Samantha De Grenet.
Luca: l’ingegnere che ha rubato il cuore della De Grenet
Il cinquantenne nato a Terni rimane un uomo riservatissimo nonostante la sua compagna famosa. Di lui e della sua vita privata, sappiamo solo che è laureato in ingegneria. Come anticipato, è sposato con la showgirl Samantha De Grenet, con la quale ha un figlio di nome Brando. I due si sono sposati, poi si sono separati e sono poi di nuovo tornati insieme, risposandosi. La De Grenet spiega che è tutto accaduto a causa della sua giovane età.
Luca gestisce la società Metriquadri Network a Roma, specializzata nella vendita, progettazione e ristrutturazione degli appartamenti. Sul sito, si legge: “Un alto standard qualitativo e professionale, unito a competenza e passione, sono gli elementi che ci caratterizzano e ci contraddistinguono.”
Le relazioni significative di Samantha
Samantha de Grenet nasce a Roma, da famiglia nobile e viene ingaggiata da Riccardo Gay, possessore di un’agenzia di moda. Vince il concorso Fotomodella dell’Anno e partecipa come modella al programma Donna sotto le stelle.
La moglie Samantha, cinquantaquattrenne, è un ex concorrente del Grande Fratello VIP, il reality in onda su Canale 5. Insieme a lei anche personaggi come: Elisabetta Gregoraci, Stefania Orlando, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, e tantissimi altri.
La storia di Samantha e Luca è fatta di alti e bassi: si lasciano, si riprendono. Dopo il primo matrimonio, Samantha da alla luce Brando e si lasciano dopo appena un anno; tornano insieme dieci anni dopo e si risposano.
Gli amori di Samantha sono sempre stati complessi. Samantha ha tre matrimoni sulle spalle: uno con Pierfrancesco Micara, uno con Pieraccioni e prima di quest’ultimo con Barbato ha avuto anche una piccola parentesi con Filippo Inzaghi.
Una carriera a tutto tondo: dalla televisione alla scrittura
Presentatrice di In Tour, su Italia 1 del Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi. Partecipa poi al reality La Talpa.
Ha una parte anche nel musical Canto di Dickens con Barbara Chiappini, Lory Del Santo, Manila Nazzaro.
Il suo primo libro si intitola: Adesso parlo io! La parola ai bambini, dove viene aiutata da Enrico Brignano. Torna poi alla conduzione, presentando, con Roly Kornblit, il programma Come mi voglio.
E’ concorrente al reality show L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, ma viene eliminata dopo meno di dieci episodi. Conduce anche dall’Arena del Mare di Salerno il Premio Sinfonie d’autore, trasmesso da Sky 940.
Su Canale 5 va in onda Le ricette di Natale – A prova di chef, con Samantha e Roberto Valbuzzi.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






