Lory Del Santo
Lory Del Santo

Lory Del Santo, meglio nota come Loredana Del Santo, nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958, attrice e showgirl, lavora anche nella regia. L’esordio avviene quando Lory ha 16 anni; sale sul palcoscenico del Festivalbar, fa la valletta.

A notarla è Mauro Bolognini che la catapulta sul grande schermo in ‘Dove vai in vacanza’. A seguire ottiene ruoli sia in film, che fiction e trasmissioni televisive. Prende parte al lungometraggio di Adriano Celentano, ‘Geppo il folle’. L’apice del successo arriva tra gli anni ’70 e gli ’80, quando lavora a ‘L’onorevole con l’amante sotto il letto’ con Lino Banfi.

Ha un piccolo ruolo nella trasmissione ‘Tagli, ritagli e frattaglie’, in collaborazione con Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo. Qui interpreta una professoressa sexy. Ma è nello stesso periodo che nella sua vita accade qualcosa di devastante.

Lory Del Santo: famiglia

Nel 1985 Lory Del Santo conosce il chitarrista Eric Clapton durante la tappa milanese del  tour mondiale. Si innamorano e un anno dopo, il 21 agosto 1986, nasce il loro primogenito. Lory, Eric e il piccolo Conor vivono a New York quando il bambino precipita a soli cinque anni dal cinquantatreesimo piano di un grattacielo. Successivamente la coppia si separa a causa del forte dolore che conduce a liti e problemi.

Dopo qualche tempo la showgirl ha altri 2 figli. Loren nato da una notte di passione con un uomo appena conosciuto che non voleva figli e responsabilità e Devin, avuto dalla relazione con il manager Silvio Sardi.

Loren si è suicidato a seguito di una malattia cerebrale, era affetto da anedonia, depressione cronica dalla quale non è possibile guarire o riprendersi. Il padre di Loren non ha mai saputo nulla di lui, nemmeno della morte.

Oggi Lory è legata da ormai sette anni a Marco Cucolo, un giovane modello e imprenditore campano di 29 anni, ha un anno in meno di Devin, che vive in America.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here