Personaggi

Chi è Lory Del Santo? Età, vita privata, figli morti, famiglia, altezza

Lory Del Santo, meglio nota come Loredana Del Santo, nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958, attrice e showgirl, lavora anche nella regia. L’esordio avviene quando Lory ha 16 anni; sale sul palcoscenico del Festivalbar, fa la valletta.

A notarla è Mauro Bolognini che la catapulta sul grande schermo in ‘Dove vai in vacanza’. A seguire ottiene ruoli sia in film, che fiction e trasmissioni televisive. Prende parte al lungometraggio di Adriano Celentano, ‘Geppo il folle’. L’apice del successo arriva tra gli anni ’70 e gli ’80, quando lavora a ‘L’onorevole con l’amante sotto il letto’ con Lino Banfi.

Ha un piccolo ruolo nella trasmissione ‘Tagli, ritagli e frattaglie’, in collaborazione con Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo. Qui interpreta una professoressa sexy. Ma è nello stesso periodo che nella sua vita accade qualcosa di devastante.

Lory Del Santo: famiglia

Nel 1985 Lory Del Santo conosce il chitarrista Eric Clapton durante la tappa milanese del  tour mondiale. Si innamorano e un anno dopo, il 21 agosto 1986, nasce il loro primogenito. Lory, Eric e il piccolo Conor vivono a New York quando il bambino precipita a soli cinque anni dal cinquantatreesimo piano di un grattacielo. Successivamente la coppia si separa a causa del forte dolore che conduce a liti e problemi.

Dopo qualche tempo la showgirl ha altri 2 figli. Loren nato da una notte di passione con un uomo appena conosciuto che non voleva figli e responsabilità e Devin, avuto dalla relazione con il manager Silvio Sardi.

Loren si è suicidato a seguito di una malattia cerebrale, era affetto da anedonia, depressione cronica dalla quale non è possibile guarire o riprendersi. Il padre di Loren non ha mai saputo nulla di lui, nemmeno della morte.

Oggi Lory è legata da ormai sette anni a Marco Cucolo, un giovane modello e imprenditore campano di 29 anni, ha un anno in meno di Devin, che vive in America.

 

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.