Samantha de Grenet: chi è, altezza 

Samantha de Grenet è nata nel 1970 ed è una conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana, alta 180 cm. Nata a Roma da famiglia aristocratica franco-napoletana, artisticamente è stata scoperta a soli 14 anni da Riccardo Gay, proprietario della famosa agenzia di modelle. Nonostante vinca il concorso Fotomodella dell’Anno, non può esserle riconosciuto alcun titolo a causa del mancato compimento del quindicesimo anno d’età.  

A partire dal 1987 comincia a partecipare come modella a tutte le edizioni di Donna sotto le stelle. 

Samantha de Grenet: carriera 

Nel 1993 ha il suo primo ruolo rilevante in un programma televisivo come inviata alla trasmissione di Italia 1 Modapolis. Nello stesso anno, è anche nella giuria del concorso di bellezza Bellissima, la risposta di Mediaset al Miss Italia trasmesso dalla Rai 

Nella stagione 1994-1995 è tra le presentatrici di due edizioni del programma tv musicale Jammin su Italia 1 e nella successiva stagione è ancora su Italia 1, al fianco di Paolo Calissano, con il programma di video amatoriali 8 mm.  

Ottiene anche una parte nel film Ragazzi della notte, diretto da Jerry Calà. Poi, nel 1996 cura una rubrica di bellezza per Chi c’è… c’è, trasmissione di gossip con Silvana Giacobini in onda su Rete 4.  

L’anno dopo gira il film per la tv I misteri di cascina Vianello, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ma dopo qualche mese passa a Raiuno conducendo Kermesse, programma di moda sulle sfilate milanesi.  

Nel 1998 è la co-conduttrice per TMC di Tappeto Volante, al fianco di Luciano Rispoli e nel 1999 è in prima serata su Raiuno, assieme a Gigi Sabani e Rosita Celentano, con il varietà Sette per uno. Dal settembre 1999 al gennaio 2000 è nuovamente su Italia 1, con la striscia quotidiana Candid Camera Show, condotta insieme a Fabio Volo 

Dal gennaio 2000, in compagnia di Marco Balestri, forma con Alessia Merz e Filippa Lagerbäck, il trio di conduttrici delle Candid Angels, ominimo del titolo del programma basato sulle candid camera. A partire dal settembre dello stesso anno, arriva la nuova striscia quotidiana Candid & Video Show, condotta stavolta assieme al campione di basket Gianmarco Pozzecco; inoltre conduce nuovamente in prima serata la seconda edizione di Candid Angels. 

È del 2000 la conduzione estiva del programma musicale Express on the Beach su Italia 1 e Beach party.  

Nel 2002 conduce la trasmissione di viaggi In Tour, su Italia 1 e l’anno successivo, su Raiuno, la 48esima edizione del Festival di Castrocaro Terme – Voci & Volti nuovi. Segue poi, su Rai 2, la sua partecipazione al reality La Talpa.

Nel dicembre 2006 partecipa al musical Canto di Dickens con Barbara ChiappiniLory Del SantoManila Nazzaro.  

Nel novembre del 2012 pubblica il suo primo libro intitolato Adesso parlo io! La parola ai bambini, con una prefazione scritta da Enrico Brignano. Nel 2013 torna alla conduzione presentando assieme al professore Roly Kornblit il programma Come mi voglio.

Dal 30 gennaio al 28 marzo 2017 prende parte come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, venendo eliminata nel corso della nona puntata. Il 5 luglio dello stesso anno conduce dall’Arena del Mare di Salerno la settima edizione del Premio Sinfonie d’autore, trasmesso in diretta dal canale Sky 940.  

Dall’11 al 22 dicembre 2017 presenta su Canale 5 il programma pomeridiano Le ricette di Natale – A prova di chef, con la partecipazione dello chef Roberto Valbuzzi. 

Oggi, Samantha è entrata a far parte – come concorrente – del reality show Grande Fratello VIP.

Samantha de Grenet: marito 

Samantha ha avuto una relazione con l’attore Leonardo Pieraccioni, finita dopo due anni e mezzo. Per pochi mesi del 2001 è stata impegnata con il calciatore Filippo Inzaghi 

Nel 2005 si è sposata con Luca Barbato, da cui ha avuto un figlio, Brando. I due si sono lasciati a un anno dalle nozze, ma nel 2014 la coppia ha annunciato di essere tornata insieme, risposandosi nel 2015.  

Samantha de Grenet: Facebook 

Samantha è molto seguita su Facebook, dove ha una pagina ufficiale.  

Clicca qui per vedere la pagina ufficiale di Samantha de Grenet!

x
Previous articleNobody – Io sono nessuno: trailer del nuovo action thriller con Bob Odenkirk
Next articleMedaglioni di bollito con salsa alle mele e curry: una rivisitazione delle polpette romane