Chi è stato eliminato mercoledì sera dall’Isola dei Famosi: semifinale scottante per i naufraghi dell’Honduras

Katia Tosto

Chi è stato eliminato mercoledì sera dall'Isola dei Famosi

Mercoledì, 25 giugno, è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi. Dopo qualche mese di viaggio, in cui i naufraghi hanno dovuto resistere alle intemperie, alla carenza di cibo, alla mancanza di comfort e alla nostalgia nei confronti dei loro cari, siamo quasi giunti al gran finale. Ovviamente, per sapere chi vincerà questa edizione dovremmo attendere il 2 luglio, ma la semifinale ha già dato grandi indizi, riguardo chi sono i preferiti del pubblico a casa. Nel frattempo, il cerchio si stringe sempre di più e qualcuno è costretto a dire addio al sogno di vittoria.

Polemiche ed eliminazioni

La semifinale dell’Isola è stata tutt’altro che pacata e mansueta. Infatti, nel corso della serata, hanno avuto vita diverse polemiche, anche relative alle eliminazioni e alle nuove nomination. D’altronde, lo stress e la fame fanno sì che i nervi saltino prima del previsto. In una situazione del genere è difficile mantenere la calma e contare fino a dieci, prima di aprire bocca.

Si torna a parlare della rissa tra Dino Giarrusso e Omar Fantini, che ha portato alla sospensione da leader della settimana. Ma, oltre che dalle dinamiche interne del gruppo, i fan del reality sono incuriositi dalle nomination e non vedevano l’ora di scoprire chi, tra i naufraghi a rischio, dovesse abbandonare l’Isola. Nella puntata precedente erano finiti in nomination Jey Lillo, Patrizia Rossetti e Cristina Plevani. La semifinale dell’Isola dei Famosi 2025 si è aperta con l’eliminazione di Patrizia Rossetti, che, pur cercando di nascondere il dispiacere, non ha nascosto del tutto la delusione. Successivamente, dall’Ultima Spiaggia, è stato eliminato Paolo Vallesi.

Un’eliminazione flash

Nel corso della serata di mercoledì 25 giugno, però, c’è stata anche una seconda eliminazione tramite un televoto flash, che ha coinvolto Omar Fantini, Teresanna Pugliese, Cristina Plevani e Mario Adinolfi. A uscirne sconfitto è stato proprio quest’ultimo.

Ma, le sorprese non finiscono qui, perché un nuovo televoto flash ha dato la possibilità ad Adinolfi, Rossetti e Giarrusso di rientrare in gare. Alla fine, Mario torna sull’Isola, sorpreso della scelta del pubblico, che lo aveva precedentemente eliminato. Per gli altri due naufraghi, a questo punto, non c’è più niente da fare. Ora, non ci resta che attendere la grande finale.