Alessandro e Giorgio Merk Ricordi sono i figli di Rita Pavone e Teddy Reno. Decidono di vivere in Svizzera da non appena si mettono insieme.
Ferruccio Merk Ricordi è ormai conosciuto da tutti comeTeddy Reno.
La carriera di Rita Pavone è stata difficile, cresce a Torino e in casa sono tanti quindi deve lavorare già da ragazza, stira camicie e non può studiare, ma suo padre Giovanni, che lavora alla Fiat, non le impedisce di tentare la carriera musicale.
Prima della nascita di Giorgio e Alessandro
Incontra il suo grande amore al Festival degli Sconosciuti: lui è più grande, sposato, ed ha già un figlio. Ma questo, e lo scandalo della grande differenza di età, non ferma il loro amore e si sposano ’68.
Prima della nascita di Alessandro, Rita lascia una l’RCA e firma con Ricordi. Da qui, produce musica per bambini e ragazzi, e lavora con una televisione che si occupa di questi contenuti. Giorgio, nasce dopo i problemi di Rita e Teddy con la Rai, quando comincia Canzonissima, Sanremo.
Alessandro e Giorgio: due vite completamente diverse
Di Alessandro Merk Ricordi non si sottopone alle luci della ribalda, non fa musica come suo fratello minore. Vuole stare lontano dal mondo dello spettacolo. E’ un giornalista e si occupa di politica. Lavora molto in Svizzera e in Italia con Radiogiornale e “Modem“.
Giorgio Merk è un compositore, canta solo in inglese e segue le orme dei genitori; è molto famoso in Inghilterra, vive in Svizzera e ha composto un brano proprio per la madre. Brano che ha scelto di cantare al Festival di Sanremo.
La zanzara di Torino: Rita Pavone
Rita, la mamma di questi due giovani e splendidi ragazzi, oggi ottantenne, è famosa nelle nostre case fin dagli anni sessanta. Esordisce in teatro all’età di quattordici anni e crescendo conquista una carriera che sforna successi, uno dietro l’altro: fra questi La partita di pallone.
Oggi vive fra l’Italia e l’isola di Maiorca, dove ha comprato un appartamento insieme al marito.
La salute della performer negli ultimi anni ha subito piccoli incidenti di percorsi, ha avuto un’operazione alla tiroide a causa di un nodulo e ha preso una placca nell’aorta con conseguenti problemi di circolazione sanguigna.
Ha anche subito un grave lutto in casa, perdendo il suo amato fratello. Nonostante il dolore e i problemi vari ha ripreso a lavorare grazie a un invito dell’amico e collega Renato Zero.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






