Bill Gates, oggi settantenne, è uno dei padri di Microsoft, una delle aziende di punta dell’informatica.
Chi è il filantropo imprenditore americano?
Gates cresce a Seattle ed è un grande appassionato di programmazione, chiude con Harvard per creare Microsoft con Paul Allen. Riescono a modificare completamente gli attuali portatile: portano sul mercato modelli molto più evoluti. Diventano la più grande azienda all’avanguardia con MS-DOS e Windows.
Venticinque anni fa abbandona la nomina di CEO per Microsoft e fonda insieme a Melinda French, sua ex moglie, la Melinda la Bill & Melinda Gates Foundation, che si batte per temi sociali come la salute e l’educazione mondiale.
Dopo quasi trent’anni insieme, la coppia multimilionaria si è lasciata. Si erano innamorati alla Microsoft e dal loro matrimonio sono nati tre ragazzi: Jennifer, Rosy e Phoebe. E’ di poco tempo fa la notizia secondo cui Bill stia uscendo la vedova del fondatore di Oracle, Paula Hurd.
Nonostante il divorzio, i due hanno partecipato insieme, come una famiglia, alle nozze dell’amata figlia Jennifer. Scopriamo qualcosa in su di lei.
La carriera accademica di Jennifer
Ormai trentunenne, originaria di Bellevue, Jennifer Gates è la prima figlia di Bill Gates e della moglie Melinda French. Già biologa, studia medicina alla New York University. L’appartamento sulla Fifth Avenue, dove vive, è stato comprato dal papà miliardario.
Il legame con i suoi fratelli, Rory John e Phoebe Adele, è molto forte, anche se i piccoli di casa vivono con i genitori a Washington.
Quando le voci corrono troppo: la bufala sul Vaccino Covid-19
Durante la pandemia del covid – 19 si vociferò a lungo su come Bill Gates non accettasse la vaccinazione della propria prole, quindi, quando la ragazza effettivamente si vaccinò, e lo riportarono diverse testate giornalistiche, il brusio cessò. E Jennifer sottolineò, a questo proposito, abbastanza divertita, che, il parere paterno non la condizionava in alcun modo.
Ricordiamo che Jennifer ebbe la sua dose di vaccino proprio perché era laureanda in Medicina, per cui la procedura si rese necessaria e obbligatoria, visto che trascorreva la maggior parte del suo tempo in ospedale.
L’amore con Nayel e la nascita della loro prima figlia
Sposa Nayel Nassar, padre della sua bambina, con cui condivide la passione per i cavalli e che ha conosciuto alla Stanford. Vera star del salto a ostacoli, il giovane fa parte della squadra Paris Panthers, fondata dallo stesso Bill Gates. Nel 2020, Jennifer e Nayel hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale e il loro matrimonio si è tenuto nello splendido ranch di North Salem che Bill e Melinda hanno regalato a Jennifer per la sua laurea.
I Gates adorano Nayel e hanno tifato per lui durante le Olimpiadi di Tokyo. Alla coppia hanno poi comprato anche un attico a Manhattan.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






