Home Gossip Chi è Bill Gates? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Chi è Bill Gates? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

0
Chi è Bill Gates? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità
epa07309735 William H. Gates III, Co-Chair, Bill and Melinda Gates Foundation, USA, speaks during a panel session in the Congress Hall of the 49th annual meeting of the World Economic Forum, WEF, in Davos, Switzerland, 22 January 2019. The meeting brings together entrepreneurs, scientists, corporate and political leaders in Davos under the topic 'Globalization 4.0' from 22 - 25 January 2019. EPA/GIAN EHRENZELLER

Bill Gates: biografia 

Bill Gates è nato il 28 ottobre del 1955 a Seattle, del segno zodiacale dello Scorpione, è alto 182 cm. Bill Gates è un imprenditore e il noto fondatore di Microsoft Corporation, il fornitore di software più famoso al mondo. 

Fin da piccolo è appassionato di computer e a soli 13 anni sviluppa i programmi in autonomia. La svolta arriva quando teorizza e mette in pratica la semplificazione del linguaggio del computer, creandone una vera e propria popolarizzazione.  

Nel 1973 Bill Gates si iscrive alla Harvard University e con Steve Ballmer sviluppa il linguaggio di programmazione BASIC per il primo microcomputer. Due anni dopo, fonda insieme a Paul Allen Microsoft, società basata sul principio che in futuro i personal computer sarebbero diventati un oggetto indispensabile nella vita di ognuno. Gates avvia così la sua azienda direttamente dal garage di Gordon French, a Menlo Park. 

Bill Gates: il sodalizio con IBM 

Nel 1980 Bill Gates venne assunto dal gigante americano di IBM, che volle servirsi di Microsoft per sviluppare il proprio sistema operativo. Così, Gates firmò un contratto di consulenza per la sua creazione da usare sui PC IBM. Microsoft acquistò dalla Seattle Computer Products, il Q-DOS, “Quick and Dirty Operative System”, un sistema operativo veloce, anche se non altamente sofisticato.  

Bill Gates: vita privata 

Bill Gates oggi si interessa allo sviluppo tecnico l’elaborazione delle strategie riguardanti i nuovi prodotti, ma ha lasciato la presidenza Microsoft all’amico Steve Ballmer. Inoltre, è nel consiglio di amministrazione di ICOS Corporation e del Chiroscience Group, aziende che si occupano di biotecnologie e ha fondato la Corbis Corporation, un archivio digitale di immagini da collezioni pubbliche e private in ogni parte del pianeta.  

Dal 2008, insieme alla moglie Melinda, Bill Gates è impegnato in varie iniziative filantropiche, che fanno capo alla sua Fondazione e sono promotori del benessere personale nella aree più svantaggiate del Pianeta 

x