Chi è Michele Civetta: età, fidanzata, figli, Asia Argento, film

Giorgia Tedesco

Updated on:

Regista e artista italiano, Michele Civetta è il fondatore della Quintessence Films.

Un registra internazionale: la carriera solida di Civetta

Michele, ormai quasi cinquantenne, è stato spesso candidato agli Emmy. E’ da un pò che Civetta sta preparando un film basato sul bestseller internazionale Coin Locker Babies, una coproduzione con la Angry Films di Don Murphy, le cui riprese erano programmate per l’estate del 2010 in Thailandia e Giappone, poi slittate al 2013, e dal 2015 risultano essere ancora in fase di sviluppo.

La Quintessence Films ha commissionato e prodotto una serie di cortometraggi e, tra i registi coinvolti, figurano David Lynch, Sergei Bodrov, Larry Clark e Harmony Korine.

Civetta ha lavorato con tantissimi attori come Asia Argento, Lindsay Lohan, Carrie Fisher, Yoko Ono e Donald Baechler.

La vita privata: con chi stava prima di tornare negli USA

Civetta e Asia Argento si sono sposati ad Arezzo nel 2008. La coppia, che viveva in Italia con il figlio Nicola, ha divorziato da più di dieci anni. Nicola Giovanni è il primo e unico figlio di Michele al momento, a differenza dell’ex moglie che era già la mamma di Anna Lou Castoldi dal precedente matrimonio con Morgan. Civetta ora vive negli Stati Uniti, tornando di tanto in tanto in Italia con la sua fidanzata, nonché sua collaboratrice, Alix Brown.

Il nuovo amore americano: chi è Alix?

Alix è un supervisore musicale, una produttrice, una musicista e una DJ. Cresciuta ad Atlanta, comincerà a registrare la sua musica a Memphis, con l’etichetta Shattered Records.

La carriera da DJ decolla a New York, e presto suona per case di moda iconiche: Chanel, Gucci e Fendi. Divide il palco con delle vere leggende: Paris Hilton, James Murphy, Mark Ronson e molti altri. Al Soho Grand, attira l’attenzione di Tony Fant, Presidente di GrandLife Hotels, che riconobbe subito la sua sensibilità sonora unica, assumendola come Direttore Musicale del Soho Grand e del Roxy Hotel.

Oggi si concentra sul suo ruolo di supervisore musicale per il cinema e la televisione, supervisionando le colonne sonore di film come The Gateway, Shadows e Birdsong . Ha prodotto il cortometraggio “The Girl on a Motorcycle” con la regista Nathalia Pizarro.