Quanto guadagnano i dipendenti Gucci? La conosciamo tutti, è una delle aziende più importanti dell’alta moda italiana e ha dato possibilità di lavoro a molti dipendenti nel corso degli anni. Fondata a Firenze nel 1926 da Guccio Gucci ancora oggi è leader nel settore della moda occupandosi della vendita di articoli di lusso.
I dipendenti Gucci sono 17mila divisi in 480 negozi. Il fatturato dell’azienda supera i 9 miliardi di euro.

Quanto guadagnano i dipendenti Gucci, le cifre variabili in base al ruolo in azienda

Capire quanto guadagnano i dipendenti Gucci è difficile perché non tutti hanno lo stesso stipendio. La cifra non è fissa e varia in base alle ore lavorative ed al contratto di lavoro. Ogni dipendente inoltre ha un ruolo ed una mansione diversa.
Partendo dal commesso lo stipendio annuale si aggira intorno ai 29.900 euro l’anno. Il sales associate guadagna 23.134 euro l’anno, l’assistant buyer è pagato 28.670 euro l’anno, il Merchandiser riceve 25.146 euro l’anno, il project assistant 48.010 euro l’anno, il designer invece può guadagnare da 28mila a 53mila euro l’anno.
Tutti coloro che lavorano nell’area manager hanno uno stipendio che va da 54mila a 91mila euro l’anno, poi c’è la figura del modellista il cui guadagno va da 47mila a 50mila euro, il logistic può guadagnare da 21mila a 23mila euro l’anno, il responsabile controllo qualità tessuti può essere pagato da 41mila a 45mila euro l’anno, infine la figura dell’it business partner guadagna da 37mila a 40mila euro l’anno.

Come lavorare per l’azienda di lusso Gucci

Chi vorrebbe lavorare in un negozio Gucci deve inviare la candidatura spontanea direttamente sul sito ufficiale scegliendo una tra le posizioni aperte cliccando sulla dicitura “lavora con noi”. L’azienda ricerca continuamente dipendenti da e per tutta Italia da inserire nel suo team. Basta allegare il curriculum vitae ed attendere la chiamata per un colloquio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here