Quanto costa andare in Thailandia?

Ti sei mai chiesto quanto costa andare in Thailandia? Come ogni vacanza, i costi dipendono da dove parte il tuo aereo, che tipo di sistemazione stai cercando e cosa vuoi vedere e altro ancora.
Se sei un viaggiatore con zaino e sacco a pelo che sta cercando di spendere il meno possibile, potresti probabilmente cavartela con meno di euro 40 al giorno (esclusi i voli), ma ai fini di questo articolo, saprai i costi medi per un viaggio “normale”, quindi confortevole.

Spulciando nel web viene fuori, generalmente, che dieci notti in Thailandia costeranno circa euro 2,450 (compresi i voli) che equivale a circa euro 245 a notte, il che è abbastanza buono.
Se credete che sia un po’ alto, pensate che i voli occuperanno 1/3 del tuo budget. In questo articolo, condividerò alcuni suggerimenti su come risparmiare.
Nota che se prevedi di viaggiare in Thailandia come parte di un viaggio nel sud-est asiatico, i tuoi costi possono scendere un po’ a seconda della durata del tuo soggiorno.

Quanto costa andare in Thailandia? Biglietto aereo

Abbiamo stimato circa euro 800 per i voli dall’Italia alla Thailandia, è certamente un po’ alto. Ovviamente, se voli dall’Asia, i voli ti costeranno molto meno.

Bangkok è una destinazione importante, la capitale e dove arrivano i principali voli, mentre le città più comuni per prendere una coincidenza sono Hong Kong, Pechino e Shanghai.

Trasporto locale

La maggior parte delle persone che visitano la Thailandia probabilmente visiteranno più di una città, quindi è necessario prevedere nel tuo budget anche il trasporto locale: circa euro 300 rimanendo un po’ alti, ma avrai un’idea migliore di quanto ti costerà una volta che inizi a pianificare il tuo percorso.

La cosa buona è che la Thailandia ha mezzi di trasporto abbastanza buoni per spostarti.

Treni a lunga percorrenza

I viaggi regionali all’interno della Thailandia sono incredibilmente economici, ma ci vuole più tempo per raggiungere la tua destinazione.

Un biglietto di terza classe da Bangkok ad Ayutthaya ti costerà solo 15 euro per il viaggio di due ore. Un treno notturno da Bangkok a Chiang Mai in una cuccetta di 2a classe con aria condizionata ti costerà circa 700 THB mentre i biglietti di terza classe costano circa 300 THB.

Questo è uno dei modi più economici per girare il paese, ma il tempo speso e la mancanza di comfort non rendono questa scelta allettante per tutti.

Andare in Thailandia: Voli locali

Puoi volare da Bangkok a Chiang Mai o Phuket a partire da euro 30 USD su una varietà di compagnie aeree a basso costo tra cui Vietjet Air, Thai Lion Air, Thai Airways AirAsia, Bangkok Airways, Thai Smile e Nok Air.

hotel thailandia viaggi in thailandia costi voli interni thailandia costo vita thailandia viaggi thailandia prezzi thailandia hotel viaggio in thailandia prezzo costo della vita in thailandia viaggio in thailandia costi thailandia prezzi quanto costa la vita in thailandia thailandia last minute costo viaggio thailandia offerte thailandia agosto volo piu hotel thailandia voli thailandia low cost thailandia all inclusive viaggio in thailandia costo quanto costa un viaggio in thailandia

Cosa dovresti evitare in Thailandia?

La Thailandia ha la sua giusta dose di furti e truffe, specialmente a Bangkok, di cui devi essere consapevole.

Occhio ai conducenti di tuktuk che ti dicono che alcuni luoghi da vedere (ad esempio un palazzo) ma che poi sono chiusi quel giorno e tu pagherai comunque a corsa.
Oppure il negozio o l’hotel in cui vuoi andare è troppo costoso e loro ne conoscono uno migliore. Queste sono spesso truffe.

L’autista ha un accordo con qualcuno altrove e verrà pagato quando ti lascerà. Insisti affinché l’autista ti porti alla destinazione prescelta o scendi e trova un nuovo autista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here