Chi è Rosalind Ross,la compagna di Mel Gibson? Età, biografia, lavoro, vita privata, figli, Instagram

Giorgia Tedesco

La trentacinquenne Rosalind è da undici anni la compagna di Mel Gibson. Tra i due ci sono ben 35 anni di differenza, ma questo non sembra aver minato in alcun modo il loro sogno d’amore. Nonostante la ragazza si accompagni al noto attore hollywoodiano, si sa molto poco di lei. Però è emerso essere stata una campionessa di acrobazie equestri. Cerchiamo di fare ordine e capire qualcosa in più di lei.

Biografia della compagna dell’attore di William Wallace: Rosalind Ross

Rosalind Ross è di origini californiane ed ha frequentato, prima la Palo Alto High School e poi ha studiato presso l’Emerson College.

Quando Rosalind era ancora un’acrobata equestre vinse la medaglia di bronzo ai World Championships come membro della squadra statunitense Coast Line. Anche l’anno successivo fu costellato da vittorie quando entrò nel team Mount Eden Vaulting Club. Passata nel team FAME, ottenne la sua prima medaglia d’oro durante i Giochi equestri mondiali FEI di Alltech. Medaglia d’oro che ha rivinto anche nel 2008 e nel 2010, sempre durante i Giochi equestri mondiali 

Diventata in seguito sceneggiatrice, tra i primi lavori a cui si è dedicata ricordiamo quello del 2014 per lo show televisivo Matador, adesso riprodotto su Amazon Prime e poi – sempre nello stesso anno – la sceneggiatura per il cortometraggio Homeward. Nel 2016 ha recitato in un corto dal titolo A Social Life, mentre successivamente ha lavorato al film indipendente Lioness 

E’ da qualche anno diventata famosa soprattutto per aver scritto, diretto e prodotto Father Stu; inoltre, a maggio di quest’anno, è stato annunciato che la Ross produrrà anche il suo secondo film.

Infine, Rosalind fa parte di un ente di beneficienza per i giovani chiamata AMBITION 

La vita con Mel

Rosalind non è particolarmente attiva sui social, quindi anche in questo caso le informazioni su di lei sono minime, il suo ultimo post su Instagram è stato pubblicato addirittura tre anni fa. Neppure Gibson sembra essere un gran fan dei social, pare non abbia neppure un account ufficiale.

Come anticipato, la Ross ha una relazione solida con il regista Mel Gibson, conosciuto quando cercava lavoro presso la sua società di produzione, la Icon. I due si sono trasferiti a Panama dove vivono ancora oggi. Visti insieme moltissime volte durante gli eventi mondani, dopo tre anni dall’inizio della loro relazione la coppia ha dato alla luce un figlio, Lars Gerard Gibson. Per Gibson si tratta del nono figlio, visto che prima di incontrare Rosalind è stato sposato due volte e da tutti e due i matrimoni sono nati otto bambini.  

La storia di uno degli attori più controversi al mondo: Mel Gibson

Mel Gibson, che oggi ha sessantanove anni, è un regista, uno sceneggiatore, un attore e un produttore cinematografico. Mel è famoso per film come Mad Max e Arma letale, ma è diventato davvero una realizzazione vivente di pietra miliare del mondo del cinema con la regia di Braveheart – Cuore impavido. L’urlo finale di Gibson, alla fine del film, in cui pronuncia la parola LIBERTA‘ ha una potenza disumana. Il rifiuto dell’asservimento, la rabbia profonda e insita nella natura umana, la forza delle idee che non si piegano né al dolore né ai suoi aggressori: questi sono gli elementi chiave che hanno consacrato questo film a sacra reliquia dello spettacolo.

Gibson ha sangue misto, sua madre viene dall’Irlanda. Quando è un ragazzino si trasferisce con la famiglia in Australia e studia al St.Leo’s Catholic Collage. Con gli anni diventa un attore incredibilmente versatile, recitando con destrezza nei film d’azione ma anche con grande solennità in quelli più drammatici, come Il Patriota.
La vita privata di Mel invece non va proprio di pari passo con quella lavorativa: Gibson sposa Robyn Moore da cui divorzia venticinque anni dopo e insieme hanno sette figli; poi, prima di incontrare Rosalin, conosce Oksana, che gli regala un’altra meravigliosa bambina.

Gibson: una vita fra tribunali e premi

Gibson ha vinto davvero tantissimi premi, fra cui Oscar e Golden Globe: venendo anche nominato più di venti volte in molte categorie. Nonostante ciò, Mel è sempre stato una personalità molto particolare, la cui vita privata è sempre stata soggetta ad una serie di dinamiche giudiziarie. E’ stato più volte accusato di comportamenti inappropriati, denunciato dalla seconda moglie per maltrattamenti, etichettato come omofobo e razzista. Mel è stato anche accusato di antisemitismo in realtà. Tutti questi episodi, aggiunti a quelli di guida in stato di ubriachezza, hanno creato una sua immagine pubblica molto deteriorata, nonostante il successo immenso che l’attore ha ottenuto negli anni.
Ci sono state anche parecchi disappunti per una vicenda in particolare: in seguito alle accuse di violenza domestica era stata revoca a Gibson la licenza che gli permetteva il possesso delle armi da fuoco, una volta scontata la pena, Mel ha chiesto che questa licenza gli fosse restituita. La procuratrice che all’epoca gestiva la questione di Gibson decise di non procedere con la restituzione del permesso, spiegando che dare un arma a qualcuno che fa violenza ad altre persone è una cosa estremamente seria; ha successivamente aggiunto di aver ricevuto molte pressioni in merito alla decisione presa, ma lei è stata irremovibile: non ha restituito il permesso a Gibson. Due settimane dopo la procuratrice Oyer è stata licenzia. Coincidenze?