L’estate dei segreti perduti: il debutto del teen drama su Amazon Prime Video

Raffaella De Grazia

L'estate dei segreti perduti: il debutto del teen drama su Amazon Prime Video

Una famiglia potente, apparentemente perfetta, il cui fragile equilibrio verrà stravolto da un accadimento misterioso. La trama di “L’estate dei segreti perduti” (“We were liars“, tratto dall’omonimo libro di  E. Lockhart) potrebbe sembrare scontata, ma promette di tenere incollati i più giovani e non solo. La miniserie young adult, i cui otto episodi saranno disponibili su Amazon Prime Video a partire da oggi, vede nel cast protagonisti noti soprattutto ad un pubblico di teenager, capitanati dalla star del reboot di “Gossip Girl” Emily Alyn Lind.

L’estate dei segreti perduti, la trama

L’estate dei segreti perduti” mescola alle tematiche tipiche di un teen drama elementi thriller e fantascientifici. La storia della miniserie Prime Video ruota attorno all’influente famiglia dei Sinclair, all’interno della quale si distingue la giovane erede Cadence (Lind), intenzionata ad andare oltre l’antico e pesante retaggio che vuole mostrare una perfezione ossessiva da parte di tutti i componenti della numerosa famiglia.

E’ vietato, infatti, parlare di salute mentale, divorzi, di tutti quegli argomenti normali, ma spinosi, che potrebbero minare le solo apparentemente solide basi dei Sinclair. L’equilibrio della tipica famiglia altolocata “made in USA” viene minato proprio da uno strano incidente che coinvolge la protagonista e che ne compromette la memoria a breve termine.

Nel disperato tentativo di ricostruire gli avvenimenti che hanno condotto la bionda e bellissima Cadence sulla spiaggia di Beachwood Island, vicino alla tenuta di famiglia, in piena notte, la protagonista sarà sostenuta dal suo gruppo di fedelissimi amici, “I Bugiardi“: Mirren (interpretata da Esther McGregor) e Johnny ( i cui panni sono vestiti da Joseph Zada), cugini della giovane e Gat Patil (interpretato da Shubham Maheshwari), outsider amico dei tre consanguinei.

Cosa aspettarsi da L’estate dei segreti perduti

La miniserie, scritta da Julie Plec e Adly MacKenzie, è adatta non solo ad un pubblico di giovanissimi, ma anche di spettatori più “anziani”, desiderosi di approcciare tematiche per ragazzi in una maniera più adulta e coinvolgente. “L’estate dei segreti perduti“, del resto, vanta un cast di altissimo livello e non solo nei suoi interpreti più freschi. Del cast attoriale della trasposizione di “We were liars” fanno parte anche Caitlin FitzGerald, Candice King, Mamie Gummer, Rahul Kohli e David Morse, che promettono di regalare mordente alla narrazione di una vicenda contorta, da ricostruire pezzo dopo pezzo, che strizza l’occhio alla solitudine dei nostri tempi.

Amazon Prime Video punta tutto sul teen drama dai tratti thriller, soprattutto dopo la chiusura improvvisa dello show fantasy “La ruota del tempo“, ritenuto uno dei titoli di punta della piattaforma.