Chi è Margareth Madè moglie di Giuseppe Zeno? Età, figlie, Instagram, film, foto

Giorgia Tedesco

Updated on:

La vita prima della carriera

E’ il 22 luglio dei primi anni ottanta quando a Paternò nasce Margareth Madè. E’ bella, è un’attrice, è una modella: è la moglie dell’attore Giuseppe Zeno. Dopo la separazione dei genitori rimane a vivere con la sua mamma e i suoi nonni.

Dalla Sicilia alle passerelle di Milano

Inizia la carriera di modella nel 2000, quando a soli 15 anni vince il concorso New Model Today, organizzato dalla Why Not Model Agency di Milano. Partecipa a sfilate di moda e a varie trasmissioni televisive, come Donna sotto le stelle e La Kore. Margareth ha prestato il volto anche per molte campagne pubblicitarie.  

Studia recitazione e viene scelta dal regista Giuseppe Tornatore per il ruolo di Mannina nel film Baarìa, presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia e in seguito candidato ai Golden Globe, nonché proposto come Miglior Film Italiano agli Oscar 2010 

Sempre nel 2010 interpreta Sophia Loren per la miniserie Rai, La mia casa è piena di specchi tratta dal romanzo scritto dalla sorella della Loren, Maria Scicolone; mentre l’anno dopo è una dei protagonisti del film Una donna per la vita. Infine, nel 2012 ha recitato nella miniserie Il paese delle piccole piogge, per la regia di Sergio Martino. A questa, sono seguiti altri progetti, come la partecipazione nell’episodio della serie Il commissario Montalbano, Il sorriso di Angelica, il film “…e fuori nevica” di Vincenzo Salemme Il velo di Maya. 

Il marito e le figlie di Margareth

Come anticipato, Margareth è sposata dal 2016 con l’attore Giuseppe Zeno. I due sono convolati a nozze a distanza di un anno di quando si sono conosciuti. La coppia ha avuto due bambine: Angelica e Beatrice.

Giuseppe si diploma in un istituto tecnico e studia recitazione. Studia prima in Calabria, poi decide di dirigersi a Varsavia. La sua carriera inizia a teatro, con Le Troiane. Viaggia molto e si esibisce anche in Argentina e Sud America.

In Italia ha lavorato sia a teatro che sugli schermi, grandi e piccoli. E’ famoso per il ruolo in Incantesimo, ma anche per quelli in Un Posto al Sole, Il clan dei camorristi e Gente di mare.

Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Margareth Madè!