Venezia è una delle città più belle e attraenti, dell’Italia e non solo. Il capoluogo veneto, infatti, è conosciuto in ogni angolo del mondo, proprio per le sue caratteristiche, per la sua particolarità, che è quella di essere un luogo che galleggia sull’acqua. Tra paesaggi incantevoli e gondole, qualcuno di importante ha scelto di celebrare proprio qui le sue nozze. Ma, non si tratta di un semplice matrimonio, bensì del matrimonio del secolo, che sta dividendo Venezia e che farà arrivare qui centinaia di invitati.
Cresce l’attesa per il grande giorno
D’altronde, che l’Italia sia un Paese magico è risaputo. Il mare, i monti, la cultura enogastronomica, l’arte e molto altro, sono fattori che conquistano il cuore di tutti, persino dei più potenti. Infatti, è stato il magnate e fondatore di Amazon Jeff Bezos a scegliere la città come cornice per le sue nozze. La sua dolce metà è l’ex giornalista televisiva nonché pilota di elicotteri Lauren Sánchez.
Il loro matrimonio è un evento unico, attesissimo, che blinderà Venezia, per fare spazio a una grande celebrazione. Dal 26 al 28 giugno, la città sarà il palcoscenico di questo evento mondano. Ci saranno circa 200 invitati e, tra i nomi che sono già venuti a galla, ci sono quelli di Leonardo DiCaprio, Oprah Winfrey, Kim Kardashian, Robert Pattinson, Lady Gaga, Mick Jagger, Eva Longoria, Diane von Fürstenberg, Barbra Streisand, Anna Wintour, Orlando Bloom, Kris Jenner e persino la regina Rania di Giordania.
Ospiti d’eccezione e cambi d’abito
Pronta a vestire tutti e 27 i suoi abiti, di marche di lusso come Dolce & Gabbana e Oscar de la Renta, Lauren sarà la protagonista del grande giorno. Sarà invidiata da tutte, questo è certo. Lady Gaga si esibirà in onore dei novelli sposi, nella notte del 28 giugno.
La festa, però, avrà inizio il 26 giugno, con un gala esclusivo al Lido, sull’isola di San Giovanni Evangelista. Il giorno successivo, ci sarà lo scambio delle fedi, nel magnifico Teatro Verde dell’isola di San Giorgio Maggiore. Infine, il 28 giugno, ci sarà il gran ballo finale, nella cinquecentesca Scuola Grande della Misericordia.

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.