Quando esce Il Camorrista? Tutti i dettagli sulla serie di Giuseppe Tornatore
Sale l'attesa per la serie TV evento di Tornatore

Dopo mesi dall’annuncio della sua uscita, finalmente sappiamo quando uscirà Il Camorrista: ecco la data ufficiale.
Il Camorrista- La serie è stata girata molti anni fa, nel 1985, da Giuseppe Tornatore. Purtroppo, però, l’opera non andò mai in scena, quindi nessuno conosce le meraviglie di questo lavoro. Fortunatamente, però, dopo anni, si è deciso di riprendere le riprese e lavorarci su, per restaurarle e poterle rendere più contemporanee. Tornatore, quindi, è tornato a mettere le mani su un progetto realizzato quando era solo un ragazzo e ha avuto la possibilità di riscoprire quell’entusiasmo e quell’impegno tipici della gioventù. Ora, che tutto è pronto, non ci resta che attendere la data d’uscita della serie. Scopriamo insieme quando esce Il Camorrista.
La serie dimenticata torna a galla
Dopo quaranta anni, sembrava quasi impossibile che la serie potesse riemergere e invece eccola qui, pronta in tutto il suo splendore, curata in ogni minimo particolare e con la voglia di successo. Oggi, è stata realizzata in 4K, adattata alle tecnologie del mondo odierno e verrà distribuita su diverse piattaforme streaming. Il Camorrista è una serie composta da cinque puntate.
All’epoca, la serie venne girata quasi in contemporanea con l’omonimo film. Il produttore Goffredo Lombardo aveva accavallato le due produzioni per cercare di risparmiare. Tuttavia, mentre il film fece una breve comparsa nelle sale e poi fu dimenticato, la serie TV non è mai stata lanciata, cadendo nell’oblio per quarant’anni. Finalmente, però, Tornatore ha deciso di ridarle vita e portarla sul piccolo schermo.
Quando vedere Il Camorrista
Il Camorrista- La serie è disponibile a partire dal 4 marzo 2025. La serie, dunque, è uscita ieri e ha già fatto il boom di ascolti. Per cinque settimane, ogni martedì, verrà rilasciato un nuovo episodio. Il primo, mandato in onda ieri, ha già convinto la stra-maggioranza del pubblico. Per godertela fino alla fine, però, dovrai avere pazienza, perché le puntate usciranno a scaglioni, quindi saliranno anche la suspence e la curiosità.
Tutto ruoterà attorno alla figura del Professore, interpretato da Ben Gazzara, ovvero un boss della camorra, che si ispira alla figura di Raffaele Cutolo. A rendere la serie ancora più avvincente, un cast eccezionale, tra cui Leo Gullotta, che interpreterà il commissario di Polizia Iervolino. Non ti resta che recuperare la prima puntata, se non l’hai ancora vista e attendere con pazienza i restanti quattro episodi.