Chi è Shiva, il rapper arrestato a Milano qualche anno fa, per tentato omicidio? Età, fidanzata, figlio

Giorgia Tedesco

Andrea Arrigoni, conosciuto da tutti come Shiva, all’epoca dei fatti era ventiquattrenne. Venne arrestato due anni fa a Milano. L’accusa era per atti di aggressioni pericolose. E di armi detenute illegalmente.

Biografia e carriera di un rapper: Shiva

Nato a Milano, classe ’99, si avvicina al genere durante la scuola. Attira immediatamente gli sguardi dei coetanei. Soprattutto per la sua abilità nel freestyle. I primi video che il mondo vede vanno in trend su YouTube. Satana, primo brano fra tutti. La canzone fa riferimento alla gang del cantante, spesso citata nei suoi testi.

Inizia la sua carriera da quindicenne, pubblicando il suo primo EP. La via del Guerriero. Collabora a diversi album con la Honiro Label. Fra cui Tempo Anima. Ma anche Solo. I singoli, Mon fre e Bossoli vengono certificati disco platino. Con queste premesse il ragazzo diventa immediatamente una figura importante nel panorama del rap italiano. Arrivando a collaborazioni di un certo calibro.

I numeri di Shiva

Probabilmente, fra le collaborazioni più importanti, spiccano quella con Sfera Ebbasta. I due hanno lavorato insieme davvero spesso. Ma sono parecchi gli artisti che figurano con lui. Molti sono italiani, ma ci sono anche personaggi internazionali.

Fra i più noti abbiamo Guè Pequeno, Paky, Geolier, Lazza, Tedua, Marracash, Tha Supreme, Speranza, Achille Lauro, Emis Killa, Rkomi, Capo Plaza, NLE Choppa e Lil Tjay. Tra le sue collaborazioni più significative spiccano brani come Soldi in Nero con Sfera Ebbasta, Fendi Belt con Paky e Non sai niente con Guè.

Con il suo talento, il ragazzo, ha raggiunto un seguito straordinario. Conta oltre due milioni di follower online e cinque milioni di ascolti su Spotify. Per promuovere un singolo, una volta, radunò un gruppo immenso e in quantificabile di ragazzi giovanissimi a Milano.

La fidanzata di Shiva: Laura

Il cantante è fidanzato ufficialmente da due anni con Laura. Una ragazza semplice e solare, che va molto d’accordo con la famiglia di lui. Lei si diletta nell’arte di influencer, anche se i suoi studi grafici la portano in altre direzioni. I due hanno di recente avuto il loro secondo genito.

Laura è rimasta vicino al compagno, nonostante la giovane età, e soprattutto durante il periodo in cui fu arrestato. Proprio in quel periodo la ragazza era in attesa e non solo, partorì il loro primo bambino proprio durante la degenza del ragazzo in carcere.