C’è stato un prima di Giovanna per Amedeus, e quel prima si chiama Marisa Di Martino.
Il primo matrimonio
Ad accompagnarli il giorno del loro matrimonio non poteva esserci che lui: in veste di testimone, Rosario Fiorello.
Non si sanno i motivi ovviamente di questa separazione, ma per arrivare all’annullamento presso la Sacra Rota, devono essere certamente gravi.
Marisa e Amadeus hanno una figlia di nome Alice, che nonostante i problemi del passato, ha un ottimo rapporto con la nuova moglie del padre, Giovanna.
Chi è però, Marisa?
A Marisa il mondo dello spettacolo non è mai interessato ed è per questo che reperire informazioni su di lei sembra impossibile. Non ha voluto divulgare neppure dettagli leggeri come l’età, il lavoro o il luogo di nascita. Sappiamo solo che il loro amore è nato nel più bel tempo, quello della prima gioventù.
Perché Amadeus ha lasciato sua moglie?
Amedeo Umberto Rita Sebastiani conosce la seconda moglie Giovanna durante un’edizione de L’Eredità; sembra che il conduttore l’abbia a lungo corteggiata prima di riuscire a conquistarla e a formare una famiglia con il loro bambino, José Alberto. Sono ormai sposati da parecchi anni.
La carriera del conduttore
Amadeus inizia lavorando come Dj e viene immediatamente notato da Radio Deejay. La prima trasmissione in cui partecipa è 1,2,3 Jovanotti. Con la Rai sbanca il lunario attraverso programmi come Domenica In e L’Eredità.
Amadeus è stato inoltre conduttore e direttore artistico del celebre evento sul palco dell’Ariston: il Festival di Sanremo.
Guadagni da capogiro
Il conduttore, solo dall’accordo con Discovery, percepirà la cifra di dieci milioni di euro in quattro anni, quindi due milione e mezzo all’anno. Per avere una stima precisa del patrimonio dell’attore, a questi, andrebbero aggiunti i guadagni percepiti negli anni con la Rai, i compensi dei vari Festival a cui ha partecipato e le migliaia di euro percepite dalla sua collaborazione con Maria de Filippi.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






