Chi è Paul Wesley, in arte Stefan Salvatore di The Vampire Diares? Film, programmi televisivi, moglie, figli, Instagram, oggi

Giorgia Tedesco

Paul Wesley, classe 1982, è un attore americano nato a New Brunswick. E’ di origine polacca, ha tre sorelle, ma cresce a Marlboro. E’ stato sposato con l’attrice Torrey DeVitto, conosciuta sul set di Killer Movie, con cui si è lasciato dopo sei anni insieme.

Biografia del vampiro più dolce d’America: Paul Wesley

Paul esordisce come modello per la Ford Modeling Agency quando ha solo quattordici anni e prende il suo primo lavoro come attore a diciassette anni, partecipando a Destini, per poi entrare nel cast di Sentieri. Ottiene anche un piccolo ruolo in un film di Spielberg. Lavora molto Paul, e per le troppe assenze viene buttato fuori dalla Christian Brothers Academy, finirà poi i suoi studi artistici alla Lakewood Prep. Frequenta anche l’Università, ma solo per sei mesi.

Partecipa a davvero tantissime serie televisive, come CSI: Miami, Smallville o 8 semplici regole. Arriva sul grande schermo con La forza del campione.

Sedici anni fa ottiene finalmente il ruolo che gli dona tantissima fama, diventa Stefan in The Vampire Diaries. Alle audizioni Paul tenta di ottenere la parte del fratello maggiore, anche se poi gli viene assegnata quella di Stefan. Nel 2018 insieme proprio al suo fratellino Ian, crea la Brother’s Bon Bourbon, una linea di alcolici.

Stefan Salvatore, il successo di The Vampire Diares

Tutte le stagioni della serie, ispirate ai romanzi di Lisa Jane Smith, sono un successo pazzesco. Paul recita insieme a quelli che diventeranno anche suoi cari amici: Ian Somerhalder e Nina Dobrev. Il loro triangolo amoroso a base di sangue ha conquistato milioni di spettatori.

La conquista del cuore di Elena è lunga per Stefan. La giovane ragazza tiene sospesi i due fratelli fino alla fine della quarta stagione, quando, ormai diventata una vampira, finalmente ammette di essere innamorata di Damon e, anche se ha sempre amato pure Stefan, i sentimenti per il fratello sono nettamente più profondi rispetto al resto.

I fratelli si innamorano perdutamente di Elena perché ricorda loro Katherine, la vampira che usò l’astuzia e il loro amore per renderli immortali. Questo è il segreto più profondo che lega i fratelli Salvatore: la condanna eterna per aver amato la stessa donna. E’ per questo che l’incontro con la Gilbert destabilizza il rapporto fra i due, perché esso è già travagliato e corroso dall’astio e dal rancore. Ma c’è esattamente la stessa forza sia nel modo in cui i due competono sia nell’affetto che li unisce; perché l’amore fra due fratelli può e deve andare contro ogni ostacolo, superando anche l’amore più profondo che si può nutrire per un’altra persona.

Per fortuna, il vampiro più genuino della televisione riesce a ritrovare l’amore e sposa Caroline Forbes proprio nell’ultimo episodio dell’intera serie.

La vita sentimentale: anche per Paul sembra essere arrivato il lieto fine

Wesley è stato sposato tre volte, la prima volta, come abbiamo detto già, è stata con Torrey DeVitto, poi incontra sul set dei vampiri l’attrice Phoebe Tonkin e i due iniziano una frequentazione. Ma, nel 2019, sposa Ines De Ramon, con cui divorzia dopo pochi anni.

Eppure, poche settimane fa l’attuale nuova fidanzata di Paul, Natalie Kuckenburg, ha pubblicato una foto con un anello al dito, inserendo come didascalia un fermo e convinto “si”. Sembra proprio che Paul sia completamente innamorato, così tanto da decidere di provarci di nuovo: Natalie non è più la fidanzata di Paul, adesso è proprio la sua futura moglie.

La coppia è stata scoperta insieme già a novembre del duemila ventidue, durante una romantica fuga dal mondo: e sembra proprio che da quel momento non si siano più lasciati. Paul ha raccontato di essere sicuro che questa sia la volta giusta, perché la cosa che i due fanno di più insieme è ridere, rendendo ogni istante esilarante; Wesley ha anche goffamente ironizzato, dicendo che le persone che lo fanno più divertire sono il suo cane e la sua ragazza.

Noi sicuramente auguriamo a Paul che questa volta sia davvero quella buona e che, come ha scritto Natalie, sia proprio per sempre.