Chi è Damon Salvatore di Vampire Diares? Tutto su Ian Somerhalder: altezza, social, moglie, figlia, età, fratelli

Daniela

Chi è Damon Salvatore di Vampire Diares? Tutto su Ian Somerhalder: altezza, social, moglie, figlia, età, fratelli

Damon Salvatore è il famigerato vampiro della serie The Vampire Diaries. Bello e dannato, l’attore Ian Somerhalder ha preso parte a diverse serie televisive. Ma cosa sappiamo davvero su di lui? Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua vita e la sua carriera. Sappiamo che, oltre a The Vampire Diaries, ha avuto un ruolo importante nell’altra serie di successo TV Lost.

Damon Salvatore chi è veramente? Biografia di Ian Somerhalder

Ian Somerhalder, abbreviativo per Ian Joseph Somerhalder, è nato a Covington, Louisiana, l’8 dicembre 1978. Attualmente ha 46 anni ed è alto circa 1,77 m.

L’attore è nato e cresciuto in Louisiana, assieme alla sorella Robyn e al fratello Robert. La madre Edna e il padre Robert erano imprenditori: lui di origine inglese, lei francese. Ian è stato allevato principalmente dalla madre, dopo la separazione dei genitori avvenuta quando aveva appena 13 anni.

Carriera di Ian Somerhalder

Il ragazzo finì ben presto sotto i riflettori. Una volta preso il diploma, lavorò come modello, non solo per foto ma anche per piccoli spot pubblicitari. Il suo volto è stato per anni associato a brand famosi come Dolce & Gabbana, Guess e Versace.

In seguito decise di intraprendere la carriera di attore. Nel 2004 ottenne una parte in Lost, ma non recitò per molto tempo. Il suo personaggio, Boone Carlyle, morì nella prima stagione, per poi apparire solo in flashback nelle serie successive.

Ottenne poi una parte in Smallville, recitando nella serie per sette episodi.

La svolta

La vera svolta arrivò però nel 2009, quando ottenne il ruolo di Damon Salvatore in The Vampire Diaries, la serie che ha sbancato in tutto il mondo e lo ha reso una star internazionale.

Vita privata

In merito alla vita privata sappiamo che ha avuto una relazione con una delle protagoniste di The Vampire Diaries, Nina Dobrev. La loro storia durò circa 3 anni, rendendoli una delle coppie più amate dai fan della serie.

Dopo la rottura, ha incontrato il suo vero grande amore, l’attrice Nikki Reed, famosa per il ruolo di Rosalie Hale nella saga di Twilight. I due si sono sposati nel 2015 e poco dopo hanno avuto una figlia, Bodhi Soleil Reed Somerhalder.

L’attore è molto attivo sui social:

  • Ha un account Instagram dove condivide scene di vita privata e aggiornamenti sui suoi progetti.
  • Una pagina Facebook con oltre 16 milioni di seguaci.
  • Un profilo Twitter usato per comunicare con i fan.

Ultimi aggiornamenti su Ian Somerhalder (2024-2025)

Negli ultimi anni, Ian Somerhalder ha deciso di allontanarsi dalla recitazione, dedicandosi ad altre passioni e progetti imprenditoriali.

1. Lontano dalla TV per dedicarsi all’attivismo ambientale

Dopo la conclusione di The Vampire Diaries, Ian ha recitato in V Wars (2019), ma ha poi lasciato il mondo della recitazione per concentrarsi su iniziative legate alla sostenibilità ambientale.

Vive in una fattoria in California con la moglie Nikki Reed, dove coltivano il loro cibo e promuovono uno stile di vita eco-sostenibile.

2. Progetti imprenditoriali

Ian e Nikki hanno fondato The Absorption Company, un’azienda che produce integratori naturali. Inoltre, hanno recentemente acquisito i diritti per una possibile ripresa di V Wars, anche se l’attore ha espresso dubbi sulla possibilità di realizzare nuovi episodi.

3. Un nuovo figlio nel 2024

Nel giugno 2024, la coppia ha annunciato la nascita del loro secondo figlio, aggiungendo un nuovo membro alla loro famiglia.

4. Nessun ritorno in The Vampire Diaries, ma tanti progetti dietro le quinte

Nonostante i rumor su un possibile reboot di The Vampire Diaries, Ian ha dichiarato di non essere interessato a tornare nei panni di Damon Salvatore. Tuttavia, è stato coinvolto in progetti di produzione e regia, mostrando interesse per il mondo del cinema dietro la macchina da presa.

Ian Somerhalder, l’indimenticabile Damon Salvatore, continua a essere una figura influente, ma oggi è più concentrato sulla famiglia, l’attivismo ambientale e i suoi progetti imprenditoriali.

Nonostante abbia abbandonato il mondo della TV, il suo impatto nella cultura pop rimane forte, e i fan di The Vampire Diaries continuano a seguirlo con affetto.

E tu, vorresti rivederlo nei panni di Damon?

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy