Sei pronto a rivedere le stelle ballare in TV? Ballando con le Stelle torna nel 2025 con la ventesima edizione, e stavolta le aspettative sono altissime: anniversario, super ospiti e un cast che promette di far discutere. Ma quando inizia davvero Ballando con le Stelle 2025? E chi sono i concorrenti chiamati a scendere in pista?
Data di inizio e programmazione: segna il calendario
L’attesa sta per finire: Ballando con le Stelle 2025 inizia sabato 27 settembre in prima serata su Rai 1. Milly Carlucci sarà ancora una volta la regina indiscussa della pista, insieme all’immancabile Paolo Belli. Quest’anno il programma andrà avanti fino a sabato 20 dicembre, regalandoci quasi tre mesi di spettacolo, polemiche e colpi di scena.
Il cast: i concorrenti che faranno discutere
La vera domanda è: chi ballerà quest’anno? Il ventennale porta con sé un cast esplosivo. E se ti dicessimo che torna in TV persino Barbara D’Urso? Ecco alcuni dei nomi già confermati tra i concorrenti vip:
- Barbara D’Urso
- Francesca Fialdini
- Andrea Delogu
- Beppe Convertini
- Fabio Fognini
- Filippo Magnini
- Nancy Brilli
- Martina Colombari
- Marcella Bella
- Rosa Chemical
- Maurizio Ferrini (alias Signora Coriandoli)
- Paolo Belli (sì, proprio lui: per la prima volta si mette in gioco come concorrente!)
Non ti basta? Quest’anno le coppie sono state formate puntando tutto sulla spettacolarità e sull’intesa. Troverai per esempio:
- Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca
- Francesca Fialdini con Giovanni Pernice
- Beppe Convertini con Veera Kinnunen
- Fabio Fognini con Giada Lini
- Filippo Magnini con Alessandra Tripoli
- Andrea Delogu con Nikita Perotti
- Marcella Bella con Chiquito
- Maurizio Ferrini con Simone Di Pasquale
- Nancy Brilli con Carlo Aloia
- Rosa Chemical con Erica Martinelli
- Paolo Belli con Anastasia Kuzmina
Novità assolute: giuria, tribuni e lo “spin-off”
La giuria resta uno dei punti fermi del programma: Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto sono pronti a dire la loro. I tribuni del popolo – Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale – sono confermati e promettono di dare voce alle emozioni del pubblico.
Ma la vera sorpresa si chiama Chiquito: direttamente dallo spin-off Sognando… Ballando con le Stelle, va a rinforzare il cast dei maestri dopo aver vinto la sfida primaverile tra professionisti. Una svolta che promette di portare aria nuova e una ventata di energia tra le coppie.
“Sognando… Ballando”: lo spin-off che ha cambiato tutto
Pochi se lo aspettavano, ma lo spin-off andato in onda a maggio 2025 è stato il vero colpo di teatro. Una gara fra professionisti per aggiudicarsi un posto come maestro nella nuova edizione. Risultato? Chiquito ha conquistato tutti e quest’anno debutta accanto ai vip in gara.
Il bello di Ballando? Le sorprese non finiscono mai
C’è qualcosa che rende questa edizione già indimenticabile: la sensazione che tutto possa succedere. Con Barbara D’Urso di nuovo in pista, Paolo Belli che si mette finalmente alla prova e una giuria pronta a scatenare discussioni, lo show si annuncia più imprevedibile che mai. E tu, per chi tiferai?
FAQ
Quando inizia Ballando con le Stelle 2025?
Sabato 27 settembre 2025, in prima serata su Rai 1.
Chi conduce Ballando con le Stelle 2025?
Milly Carlucci, con Paolo Belli (stavolta anche concorrente).
Chi sono i concorrenti vip?
Tra gli altri: Barbara D’Urso, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Nancy Brilli, Rosa Chemical e altri.
Quali sono le novità di quest’anno?
Il ritorno di Barbara D’Urso, Paolo Belli in gara, nuovi maestri come Chiquito e la spinta dello spin-off “Sognando… Ballando”.
Chi sono i giudici?
Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






