Chi è Andrea Delogu? Età, carriera, professione, vita privata e curiosità

Marco Fior

Andrea Delogu è un personaggio estremamente popolare nel panorama della televisione italiana. Esordisce in tv nel programma Veline e poi passa nel cast di ballo di Mai dire domenica e nel reality Campioni, il sogno.

Insieme a Ema Stoccolma crea il duo di dj Stokhlogu. Dal 2014 al 2020 conduce Stracult Live Show e nel 2020 è alla conduzione de La vita in diretta estate.

La biografia di Andrea Delogu

Maria Andrea Delogu nasce a Cesena il 23 maggio 1982 e cresce, nei primi anni di vita, all’interno della comunità di San Patrignano. Il padre, Walter Delogu divenne poi l’autista del fondatore della comunità. La madre, invece, Titti Peverelli è il capo fotografo della comunità.

La carriera di Andrea Delogu

Nel 2002 partecipa al programma Veline, su canale 5, e nello stesso anno fa parte del programma “Letteronze”. Nel 2004 è anche nel cast del programma televisivo Campioni, il sogno.

Negli anni la sua carriera spicca il volo sempre di più, diventa anche conduttrice radiofonica della diretta del Festival di Sanremo 2016 su Rai Radio 2 e conduce con Diego Passoni Dance Dance Dance.

La vita privata di Andrea Delogu

Andrea Delogu si lega sentimentalmente al tastiera dei Negramaro Andrea Mariano per circa tre anni. Dopodiché si sposa con l’attore Francesco Montanari con cui resta insieme fino a gennaio 2021, quando poi la coppia annuncia ufficialmente il divorzio.

Successivamente frequenta Luigi Bruno, un modello di 16 anni più giovane.