Chi trova un amico, trova un tesoro, sia davanti che dietro le quinte. Barbara D’Urso lo sa e, anche dopo un lungo e difficile periodo lontano dal piccolo schermo, l’ex conduttrice di “Pomeriggio Cinque” – talk attualmente condotto da Myrta Merlino – può sempre contare sulle amicizie più longeve e sincere. Tra queste, una menzione d’onore spetta ad Angelica Pizzuti, confidente di vecchia data della vulcanica attrice e conduttrice.
Angelica Pizzuti, chi è
Angelica Pizzuti conosce la D’Urso sin dall’infanzia, come raccontato proprio dalla donna stessa. ben cinquant’anni di amicizia nati tra i vicoli di Napoli, dove le due ragazze si facevano notare per l’esuberanza e per la voglia di fare comitiva con tutti. La Pizzuti, molto attiva sui social media, ha raccontato anche di un fisiologico allontanamento dalla ex conduttrice del “GF”, dovuto ai reciproci impegni e alla maternità. Questa distanza fisica non ha minimamente scalfito l’affetto reciproco, anzi.
“Compleanni, prime cinematografiche ed eventi si rivelavano l’occasione migliore per ritrovarsi – ha spiegato la partenopea nel corso di una intervista, nella quale ha speso parole al miele per la sua amica del cuore – Per me Barbara D’Urso è semplicemente Carmelita, tuttavia quando usciamo mi accorgo di come, quella persona che sento tanto “mia”, devo condividerla col Paese intero. Sto sempre un passo indietro rispetto a lei, perché mi diverte ascoltare i commenti della gente“.
Star dei social
Un attestato di stima e affetto importantissimi che Barbara D’Urso non solo riconosce, ma ricambia con altrettanto trasporto. Le due donne, che si ritrovano spesso assieme in occasioni informali, condividono numerosi istanti della loro unione sui social network.
Angelica Pizzuti, inoltre, è una vera e propria star di Instagram. La sua rubrica social, dal titolo “Le ricette di Angelica“, è seguita da migliaia di follower; le sue ricette vengono copiate e i follower della donna cercano spesso consigli per realizzare piatti da urlo con pochi e semplici ingredienti. Un’amicizia, quella che lega la D’Urso e la Pizzuti, consolidata anche grazie ai “peccatucci” di gola che si concedono assieme, in nome dell’amicizia. Con buona pace di chi, invece, non sopporta proprio la verace primadonna campana.