La fuga dall’Iran e l’arrivo in Italia di Fariba Tehrani
Fariba Tehrani è famosa per essere la madre di Giulia Salemi, ex concorrente di Pechino Express e del Grande Fratello VIP. Di origini persiane e oggi splendida sessantatreenne, la donna si trasferisce in Italia a soli diciott’anni per sfuggire da una Nazione in forte crisi economica e politica.
In quegli anni infatti, l’Iran era scossa dalla Rivoluzione Persiana. Nel nostro Paese, Fariba conosce un giovane italiano che sposerà dopo poco tempo; dalla loro relazione nasce Giulia Salemi, nota influencer ed ex fidanzata di Francesco Monte. Purtroppo, il matrimonio di Fariba finisce ma la donna decide di rimanere in Italia per portare avanti la sua ormai avviata carriera di imprenditrice; la donna infatti, possiede un centro benessere.
I reality e le partecipazioni di Fatima: non solo imprenditrice
Come anticipato, Fariba possiede un centro benessere nella città dove vive, Piacenza. Grazie alla popolarità della figlia, ha partecipato insieme a lei a Pechino Express nel 2015. Il duo viene etichettato anche come Le Persiane; è stata ospitata più volte in vari programmi televisivi, specie durante il periodo in cui Giulia si trovava nella Casa del Grande Fratello VIP.
Nel 2016, la donna ha di nuovo preso parte a Pechino Express, stavolta però in coppia con la Marchesa d’Aragona. Partecipò inoltre a L’isola dei famosi, anche se la sua permanenza non durò molto. L’ex naufraga una volta rientrata a casa raccontò di portarsi dietro stati di malessere dopo l’esperienza alle Honduras. Sull’isola la donna aveva due costole incrinate e a casa lamentava dolori alla pancia e febbre alta, ma si era anche auto confortata nonostante l’indifferenza, a suo dire, dei medici, ripetendo di essere una donna forte. La donna è stata anche oggetto di commenti infelici da parte di Awed, parole che scatenarono l’indignazione del web e della figlia.
Il forte legame fra madre e figlia
Fariba è molto legata alla figlia Giulia, anche se spesso hanno avuto delle divergenze – anche in tv – a causa della relazione della Salemi con Francesco Monte. Da subito, la madre l’aveva avvisata, sostenendo che il ragazzo non fosse un tipo affidabile, visto che veniva dalla relazione controversa con Cecilia Rodriguez.
Per il giorno del compleanno di Giulia, Fariba ha lasciato sui social un dolce messaggio di auguri per la figlia, a dimostrazione che i loro rapporti sono, nonostante le divergenze, più solidi che mai. Le ha scritto quanto, nonostante il dolore e la stanchezza di quel giorno, lei avesse rappresentato un regalo immenso. Uno di quelli che portano gioia e sorrisi. Sottolinea anche quanto sia orgogliosa della figlia perbene che è diventata.
Chi è Giulia, la figlia di Fatima?
Giulia, classe ’93, è diventata un’influencer di successo ed ha un ottimo rapporto con entrambi i genitori, nonostante abbia spesso trovato la madre invadente, egocentrica ed ingombrate. L’infanzia di Giulia è costellata da separazioni, momenti difficili e molta tristezza. Crescendo Giulia conosce gente, diventa famosa e si innamora di Francesco, ex partecipante di Uomini e Donne, ma la loro storia d’amore non decolla. Eppure, la vita, ha in serbo per Giulia qualcosa di ancora più speciale.
Giulia è diventata col tempo una modella ricercata, una bravissima conduttrice e quest’anno è diventata addirittura la mamma del dolcissimo Kian, il suo primo figlio e il secondo per il marito Pierpaolo Pretelli. L’uomo infatti ha già Leonardo, nata dalla storia con la Romero. I due si innamorano durante il reality del GF e una volta fuori non smettono di cercarsi, anzi: vivono ancora una più grande storia d’amore. Il sogno coronato della piccola Giulia: una famiglia unita e normale.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






