Chi sono i finalisti dell’Isola dei Famosi: i nomi dei naufraghi che si giocano la finale

Katia Tosto

Chi sono i finalisti dell'Isola dei Famosi

Mercoledì 25 giugno, è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi, mentre il 2 luglio andrà in onda la finale. Cresce l’attesa, da parte dei fan dei reality, che non vedono l’ora di scoprire chi sarà il naufrago che porterà a casa la vittoria. Ancora una volta, il pubblico a casa scommette e si divide. Non c’è un vincitore annunciato, ma solamente dei concorrenti che hanno dato il massimo di loro stessi e che hanno saputo vincere prove che non avrebbero mai immaginato di affrontare. Ora, non ci resta che scoprire chi riuscirà a sconfiggere gli avversari, aggiudicandosi la vittoria di questa edizione, chiacchierata ma non particolarmente seguita.

Un’Isola tra alti e bassi

Nonostante la grande professionalità di Veronica Gentili, la simpatia di Pierpaolo Pretelli e la schiettezza di Simona Ventura, questa edizione ha fatto difficoltà a decollare. I protagonisti del reality hanno portato in scena belle sfide, hanno parlato di sé, del loro passato e dei sogni futuri.

Purtroppo, però, gli ascolti non sono stati soddisfacenti come si sperava. Ma, questo non toglie che milioni di persone stiano aspettando la finale, per scoprire chi porterà a casa la vittoria e chi, invece, andrà via con un pugno di mosche.

I finalisti

Dopo l’esito del televoto, Patrizia ha deciso di continuare la sua esperienza sull’Ultima Spiaggia. Un acceso scontro verbale ha visto protagonisti Dino Giarrusso e Omar Fantini. Ovviamente, l’Isola non ne è rimasta fuori e ha deciso di intervenire, mandando Omar direttamente in nomination. Per molti, è stata una punizione insensata, mentre altri l’hanno ritenuta giusta.

Nonostante questo, Omar è riuscito a farla franca e Patrizia Rossetti ha dovuto abbandonare il gioco. Per quanto riguarda i concorrenti dell’Ultima Spiaggia, questi hanno dovuto affrontare una dura prova. Dino ne esce vincitore e ottiene il rientro in gioco. Diversa la sorte per Paolo e Jasmin, che devono lasciare il reality. La puntata del 25 giugno si chiude con le nuove nomination: a finire al televoto sono Jey e Teresanna. Il partecipante che riceverà meno voti verrà eliminato nella prossima puntata.