Prison Break è sempre stata una delle serie Fox più amate nell’immaginario collettivo.
La serie tratta delle vicende del protagonista Michael Scofield, che si fa volontariamente arrestare per impedire il processo contro Lincoln, condannato a morte per un omicidio che forse, non ha commesso.
L’opera quindi tratta della storia dei due fratelli che, tramite escamotage e piani folli, cercano insieme la libertà di cui sono stati privati. I fan furono stregati dalla serie, tant’è che a gran voce continuano a chiedere un sequel, ovvero la sesta stagione.
Nel corso degli anni sono trapelati rumors e anticipazioni, quindi cercheremo di fare chiarezza insieme su un eventuale sequel.
Prison Break: la trama di un’idea geniale
Michael Scofield decide di farsi arrestare per finire nel carcere di Fox River, l’intenzione è quella di far scappare suo fratello: Lincoln Burrows. Lincoln è innocente ma nonostante ciò è condannato a morte. Michael ha partecipato ad alcuni lavori fatti all’interno del penitenziario, quindi conosce molto bene i cunicoli del posto.
Rimane nella storia delle serie televisive la scena in cui Michael mostra a Lincoln i tatuaggi sul suo corpo, perché non si tratta di semplici tatuaggi: quello è il piano. Il suo corpo è una cartina dettagliata della prigione, con tutti i passaggi che insieme dovranno affrontare per poter evadere. La sua pelle ora è la via d’uscita dalla prigione.
Alla fine i fratelli, con altri detenuti, riescono nell’obiettivo: evadono dal Fox River. Ma l’evasione si rivela più ardua del previsto: vengono inseguiti, si tradiscono e dividono. Viene a galla la verità: Burrows è vittima di un piano più grande che vuole proteggere i veri colpevoli.
Nelle stagioni successive alla prima, quella che è rimasta nel cuore di tutti i fan, vedremo nuove cospirazioni, nuovi intrighi e nuove alleanze. Nella quinta stagione ci sarà la risurrezione di Michael, che si pensava morto, pronto a rimettersi in gioco.
Prison Break è stato un progetto geniale, innovativo e trasgressivo: la sua storia ha conquistato milioni di fan anche grazie alle interpretazioni eccellenti del cast.
Stagione VI: si farà o non si farà?
Tempo fa Dominic Purcell ha fatto intuire, attraverso un video, che potrebbe esserci una nuova stagione di Prison Break; la cosa interessante che ha accesso la febbre per la sesta stagione è la scritta aggiunta da Dominic: coming soon. Perciò, Prison Break 6 è veramente in lavorazione? Nessuno della Fox o di Netflix si è pronunciato. Alle numerose domande poste sul suo profilo, Purcell ha risposto che Nolasco è l’unico a sapere cosa stia succedendo al progetto della nuova stagione.
La Fox ha sempre detto che comunque Prison Break 6 non rientrava tra i piani di produzione e anche se non ha smentito la volontà di produrre la sesta stagione serve una storia su cui vale la pena lavorare. Tale storia forse non è ancora arrivata.
Una stagione senza Micheal: le idee del nuovo progetto
A proporre una nuova stagione in principio, a quanto pare, c’era Wentworth Miller e non lo storico autore Paul Scheuring. Nonostante ciò, pare che la Fox si fosse tirata indietro nel produrre un Prison Break 6. Ma non è detto che i fan si debbano disperare, perché forse Netflix vuole produrre Prison Break 6. Ancora nessuna ufficialità, ma resteremo aggiornati sulla situazione.
C’è anche da considerare che, successivamente, dopo aver evidentemente riflettuto approfonditamente sulla questione, Wentworth Miller, in arte Michael Scofield, ha detto di non voler tornare a rivestire i panni del fuggiasco ingegnere. Soprattutto perché non intende venir meno all’idea di non voler più interpretare un personaggio etero. E Dominic ha appoggiato le intenzioni di Miller, sostenendo che nessuno di noi debba tradire la propria natura. Ci sono molte speculazioni sulla possibilità di una nuova serie senza i principali personaggi; Hulu, piattaforma Disney, potrebbe quindi dover inventare interamente nuovi capitoli e nuove storie.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






