Biografia e carriera della compagna di SferaEbbasta
A maggio di quest’anno Angelina Lacour ha festeggiato trent’anni. Modella di professione, ha origini argentine ed è conosciuta soprattutto per l’attuale relazione con il trapper Sfera Ebbasta e per essere anche la mamma del loro bambino. La ragazza inizia a fare carriera nel mondo della moda fin da giovanissima, diventando nel giro di poco tempo anche una seguitissima influencer. Oggi Angelina vive a Milano, ma ha vissuto per molto tempo in Spagna e spesso si è trovata a viaggiare frequentemente per lavoro.
La Lacour è diventata il volto di moltissime aziende negli anni e il suo nome si è sentito e letto sempre più spesso; la modella ha sempre avuto un grande seguito ed è sempre stata anche un’eccellenza nel suo campo, ma sicuramente la sua fama è cresciuta così tanto anche grazie alla storia d’amore con il trapper. Da ormai tre anni Angelina e Sfera sono i genitori del piccolo Gabriel, un figlio che entrambi hanno accolto con amore ed entusiasmo.
Angelina Lacour: la vita privata
Angelina e Sfera si sono conosciuti sei anni fa in una delle isole balneari; da subito tra i due ci sarebbe stata una forte intesa, che li avrebbe spinti nella ricerca di una felice relazione. Relazione che si è consolidata profondamente durante il periodo del Covid-19, quando hanno deciso di trascorrere insieme il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria. La coppia è molto seguita sui social: lui conta ben cinque milioni di follower e Angelina è già arrivata ad essere seguita da un milione di persone.
Entrambi, nonostante la forte notorietà, hanno sempre cercato di mantenersi discreti, mostrando anche il figlio sui social, ma in un modo innocente, comune a molti di noi; sono molto moderati anche nell’utilizzo dei loro profili: pubblicando principalmente foto per motivi lavorativi, anche se in passato si sono concessi qualche volta di pubblicare attimi della loro famiglia.
Sfera e Angelina, c’è aria di crisi? Cosa sta succedendo nella coppia
Diciamo in passato perché da qualche tempo a questa parte si vocifera su una presunta rottura fra Angelina e Sfera. E’ stata l’uscita del singolo Neon ad accentuare i pettegolezzi, visto che all’interno del testo si può sentire un chiaro riferimento al tatuaggio con l’inziale di Sfera che Angelina si è tatuata sul basso ventre.
La canzone sicuramente da dei segnali molto forti, ben centrati nel messaggio che vuole comunicare, ma anche il comportamento sui social da parte dei due sembra strano: i commenti si sono quasi annullati, ci sono stati episodi di un-follow e le fotografie che li vedevano tutti insieme sembrano essere sparite.
Non si può sicuramente avere la certezza se questa coppia si sia o meno lasciata senza una conferma da parte loro, quello che è certo è che, quando capitano determinate dinamiche all’interno delle famiglie, con bambini soprattutto, un semplice pettegolezzo diventa motivo di dispiacere e apprensione, anche per qualcuno che non si conosce.
Sfera Ebbasta: gli esordi
Sfera Ebbasta, nato sotto il nome di Gionata Boschetti, oggi ha trentatré anni ed è un famoso rapper italiano. Diventa famoso con l’album XDVR, con Charlie Charls. Un successo destinato a crescere anche con gli altri album, come Sfera Ebbasta e Rockstar. Scala anche le classifiche di Spotify. I genitori di Gionata si lasciano quando lui è ancora davvero piccolo, così va a vivere insieme a sua madre e a sua sorella Andrea, anche se i tre si trasferiscono molto spesso.
Fu bocciato una volta in prima media e si ritirò da scuola durante il primo anno di liceo. Dopo il ritiro da scuola provò a lavorare come elettricista e fattorino per la consegna delle pizze. Durante l’adolescenza, Boschetti cresce a base di Eminem, 50 Cent e Club Dogo. I singoli e gli album prodotti da quello stesso adolescente oggi sono tantissimi ed hanno ottenuto un successo strepitoso, di questi la sua ultima produzione è Santana Money Gang.
I riconoscimenti, le accuse e le risse
Dopo duecento dischi platino e trentotto dischi d’oro, Sfera conquista anche il suo posto in un monumento: il sindaco di Cinisello Balsamo, dove il rapper ha trascorso la sua infanzia, gli ha intitolato una piazza della città apponendo una targa temporanea di fronte al Centro Culturale, area frequentata dai giovani del posto.
Sei anni fa viene aperta a suo carico un’indagine per “istigazione all’uso di sostanze stupefacenti” da parte della Procura di Pescara, in seguito ad un esposto dei senatori Lucio Malan e Massimo Mallegni di Forza Italia.
E’ di poche ore fa una notizia che vede il rapper al centro di molti articoli, sembra che durante un suo concerto vicino Massa Carrara, quasi a fine serata, un gruppo di ragazzi abbia fatto a botte. L’epilogo violento della serata ha fatto infuriare il cantante che ha dovuto interrompere l’esibizione. Sfera li ha immediatamente ammoniti e additati come stupidi, spiegando che questo non è il modo di divertirsi e questo tipo di comportamenti allontanano le persone dai concerti.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






