Chi è Christian Maldini figlio di Paolo Maldini? Biografia, squadra, ruolo, fidanzata, ritiro

Giorgia Tedesco

Updated on:

Un nome importante: biografia del figlio di Maldini

Nasce a Milano il 14 giugno del ’96. Christian Maldini è un giovane calciatore ed è anche il figlio maggiore dell’inimitabile Paolo Maldini e nipote di Cesare: indiscussi campioni del Milan. Christian è molto legato a suo fratello Daniel, anche lui attaccante del Milan.

Giocano a da appena ragazzetti: Christian comincia ad otto anni, con la giovanile del Milano e facendo una piccola parentesi col Brescia. Poi va alla Reggiana, come terzino sinistro, per poi concludere insieme ai giocatori maltesi della Hamrun Spartans. Rientrato in Italia gioca nel Pro Sesto. Fa qualche anno nel Fondi, alla Pro Piacenza e al Fano. Alla fine torna a giocare come terzino per il suo primo amore, il Pro Sesto.

Nessun posto è come casa

Quando Christian giocava nella squadra maltese; in un’intervista aveva dichiarato di non essersi trovato molto bene, per questo aveva scelto di tornare in Italia poco tempo dopo. Il sostegno di suo padre è stato fondamentale per non cedere alla tentazione di mollare.

Christian Maldini: la storia con la fidanzata

E’ ormai abbastanza conosciuta la relazione con Carolina Stramare, nota a tutti per aver vinto Miss Italia l’anno prima della pandemia. La notizia è stata rilasciata all’epoca da Chi, anche se, sembra che, nel frattempo, dall’epoca, i due si sarebbero lasciati.

Il ritiro del figlio di Paolo

Christian ha deciso di ritirarsi, giovanissimo, dalla carriera calcistica, per diventare un manager insieme a Giuseppe Riso, uno fra i nomi più importanti di questo campo in Italia.