Chi è Stefano Meloccaro? Conosciuto dai più come un eccezionale giornalista, è da anni il volto di Sky Sport, in particolar modo sul quadrante del tennis, ma è stato anche partner di Fiorello in Edicola Fiore. Poliedrico, ha anche scritto e pubblicato alcuni libri.
Biografia di una stella del tennis
Giornalista italiano di Sky Sport, è un giornalista televisivo di tennis. Si definisce “un promotore dello sport e dell’umorismo”. Dopo il Liceo Scientifico e l’ISEF (Collegio di Educazione Fisica), ha frequentato la Scuola Nazionale FIT (Federazione Italiana Tennis), diventando allenatore di tennis. Seguendo la sua passione per il tennis, ha conseguito il Diploma di Preparatore Fisico per tennisti. Dal 2008 è anchorman e reporter per Sky TV Sport 24 in Italia. È il presentatore di “Studio Tennis”, un programma dedicato ai Masters 1000 Tennis Tournaments, ATP World Tour Finals e Wimbledon Tennis Tounament. Dal 2015 conduce “Sunday Morning” su Sky Sport 24, talk show della domenica e, dal 2018, conduce anche “Saturday Night”. I libri che ha pubblicato come autore sono “Braccio d’oro”, la biografia ufficiale di uno dei più noti ex tennisti italiani Paolo Bertolucci. Il 2016 ha anche visto il suo secondo libro, “Studio Tennis”, una raccolta di articoli per il “Tennis Match Magazine”. Dal 2020 conduce ogni giorno su Radio CAPITAL, sotto la direzione artistica di LINUS, il programma “Il Mezzogiornale”.
Stefano e il suo discreto amore per i social
Pur essendo abbastanza riservato sulla sua vita privata, Stefano ama mostrare la sua splendida famiglia, di cui è molto orgoglioso, composta dalla bella moglie Ilaria, al suo fianco da più di dieci anni e dal loro figlio Gianguido. Con un carattere così allegro e spigliato, non sorprende che Stefano sia un vero idolo dei social, in particolare di Twitter e di Instagram, dove il suo profilo ufficiale @meloccaros è sempre attivo e aggiornato. Agli inizi della sua carriera, Stefano superò il provino e fu scelto come postino per il programma di Maria De Filippi, C’è posta per te.
Stefano è anche cintura nera di Twitter: non nega di avere una grande attrazione per il mondo dei social e passa molto tempo tra Instagram a Facebook, senza farsi mancare anche Twitter; anzi su quest’ultimo social è considerato un vero campione, gli è stata affibbiata infatti l’etichetta di “cintura nera di Twitter”! Qui vi condivide, oltre che le sue opinioni anche foto; tra le più apprezzate, quella in una caffettiera insieme all’amatissima moglie mentre facevano colazione. Quindi, se decidete di seguirlo troverete molte foto di Stefano durante la sua vita quotidiana.
Passioni e curiosità: una vita di amici, calcio e cucina.
Il giornalista ha partecipato come concorrente tra altri dodici nella prima edizione di Celebrity Masterchef.
Oltre al tennis, che ama e di cui è esperto, Stefano adora il calcio, e in particolare è un grande tifoso della Lazio pur simpatizzando per la Roma. L’amicizia con Fiorello è nata per puro caso. I due si erano incrociati solo qualche volta negli studi di Sky, poi si sono ritrovati in vacanza nello stesso posto, senza saperlo; i loro figli hanno iniziato a giocare insieme e loro si sono trovati a stringere un bellissimo legame personale e lavorativo.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






