Achille Lauro, è ad oggi, uno dei nomi di maggiore successo, della canzone italiana. Le sue canzoni, continuano a essere la vera colonna sonora, di ogni momento speciale, della vita di ognuno di noi, e non solo dei suoi fan. Solo qualche mese fa, ha conquistato tutti, con la sua Incoscienti Giovani, sul palco di Sanremo 2025.
Ma oggi, ci concentriamo, sulla sua vita privata, parlando della madre. Una donna, che è sempre stata al suo fianco, e che ancora oggi, vanta un legame importante e speciale. Lo stesso, che anche il grande artista romano, non ha mai nascosto.
Cristina Zambon: chi è?
Prima che essere la madre di Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, è una donna. Nata in Veneto, proviene da una famiglia di rilievo. Suo nonno, è stato un grande esponente della Democrazia Cristiana polesana, ha anche avuto ruoli di grande responsabilità.
Cristina, ha vissuto per molti anni a Roma, la città in cui ha poi incontrato Nicola De Marinis, professore universitario e magistrato della Corte di Cassazione. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Federico e Lauro. Tuttavia, la relazione tra Cristina e Nicola si è interrotta, portando alla separazione della coppia.
Ha cresciuto i figli in modo forte e determinato, e quando Lauro ha intrapreso il suo percorso, sua madre è sempre stata una figura importante, l’unica in grado di poterlo sostenere, nei momenti di grande difficoltà, forse, perchè l’unica a credere davvero nel suo talento.
Achille Lauro e il rapporto con il padre
Il rapporto con tra Achille Lauro e il padre, è sempre stato più distaccato. A causa degli impegni lavorativi del genitore, e anche del suo carattere molto severo. La loro distanza, lo ha portato ad andare via da casa, molto presto.
Il merito dei primi successi del cantante, sono da addebitare, al fratello Federico, che già frequentava ambienti musicali underground. E’ stato lui ad introdurlo nel mondo della cultura pop, portandolo a sfruttare il suo talento musicale.

Giornalista pubblicista dal 2019. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in giornalismo e comunicazione.
“Il giornalismo è l’arte di rendere interessante ciò che è noioso”. Io la penso esattamente cosi.






