Si chiama Angelica Donati, è un’imprenditrice immobiliare ed è figlia della presentatrice TV Milly Carlucci e del marito Angelo Donati. Bella e affascinante come la mamma, sembra avere una carriera orientata al successo. È la presidente dell’Ance Lazio Giovani ed è la prima donna, a ricoprire questo importante incarico.
Angelica: gli studi, i premi e la carriera
Imprenditrice e manager nel settore delle costruzioni, ha trentadue anni e un’esperienza professionale di spessore maturata all’estero. Si è detta “onorata” della nomina al tempo, assicurando di lavorare sull’innovazione delle imprese in questo settore. Nata a Los Angeles, vanta una laurea alla London School of Economics e un Master in Business Administration conseguito a Oxford. Insomma, un curriculum di spessore nonostante la giovane età, una donna con le idee molto chiare. Ha ricevuto anche il premio Minerva, titolo riservato alle eccellenze femminili italiane per l’imprenditoria. Come scrisse il settimanale Chi, Angelica decise di festeggiare andando a cena fuori con la madre Milly, il padre Angelo e il marito, il principe Fabio Borghese.
Un amore in borghese: il matrimonio con Fabio
Angelica ha sposato Fabio Borghese il 29 giugno 2024, al castello di Montevettolini. Una cerimonia sfarzosa, con accanto l’amata madre. Fabio Borghese è il figlio del noto cuoco Alessandro, e Fabrizia Citterio. Appartiene alla nobile famiglia borghese che diede i natali a papa Paolo V. Fabio è un consulente e project manager di Gesac Spa. Nonostante la differenza di età i due sembrano davvero sereni insieme, come la stessa Angelica ha più volte dichiarato.
La Carlucci e il rapporto con i figli
Del resto, che Milly Carlucci e il marito abbiano investito molto sul futuro dei loro figli è apparso da sempre molto chiaro. Lei, la presentatrice tv per programmi di successo come Ballando con le Stelle, si è sempre detta orgogliosa dei suoi due figli, Angelica e Patrick, due professionisti con carriere all’estero e un’etica del lavoro ben sviluppata, anche grazie agli insegnamenti ricevuti in famiglia. Milly è una stakanovista, il marito Angelo, ingegnere, è un pragmatico.
Lezioni di amore con Milly
Il suo matrimonio è sempre apparso molto solido, la sua carriera lanciata verso il successo ma sempre ancorata alla famiglia. Sposata dal 1985, la coppia, a differenza di altre del mondo dello spettacolo, non è stata attraversata da gossip o crisi. Entrambi, come dichiarato dalla conduttrice in un’intervista di qualche tempo fa, sono sempre stati molto complici e convinti di portare avanti la loro relazione. Alla rivista Leggo spiegò il patto fra lei e suo marito: anche se lui è sempre stato fuori dal mondo di Milly, qualunque cosa sarebbe accaduta, anche al lavoro, loro avrebbero difeso sempre la famiglia.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






