Un altro grande successo per Milly Carlucci e per il suo format “Sognando ballando con le stelle“, spin-off del noto format di Rai 1 che ha decretato nella serata di ieri il vincitore del talent, al quale è stato offerto un contratto per partecipare come professionista alla prossima edizione di “Ballando con le stelle“. A trionfare a furor di pubblico e giuria è stato il dominicano Yovanny De Jesus Moreta, in arte Chiquito, una vecchia conoscenza del programma.
Chi è Chiquito, nuovo professionista di Ballando con le Stelle
Classe 1981, Chiquito nasce a Santo Domingo da una famiglia emigrata in Italia in cerca di fortuna.
Nel nostro Paese è difficile riuscire a fare i tre pasti che fanno tutti: colazione, pranzo e cena. I miei genitori, sia per lavoro, ma anche per cercare un futuro migliore per noi, sono emigrati. Mio padre era della Marina, quindi viaggiava tra Stati Uniti e Repubblica Dominicana, invece mia madre si trovava qui in Italia, quindi era ancora più lontana.
Alla morte del padre il ballerino, ultimogenito, raggiunge sua madre in Italia. Ha appena sei anni, soffre il freddo climatico del nostro Paese e ha visto nella danza una rinascita, che lo ha condotto a diventare un’eccellenza nei balli caraibici. In Italia è diventato famoso per aver preso parte come danzatore in alcuni episodi di “Zelig Circus” nel 2007 e per aver collaborato proprio con il team di ballo dello show condotto dalla Carlucci nel 2016.
La vittoria nel programma di ieri, dove ha ballato in coppia con Wanda Nara, apre delle porte inesplorate, ma fortunose, per Chiquito. Il suo trionfo, tuttavia, ha scatenato qualche inevitabile polemica: secondo alcuni utenti, infatti, il nuovo professionista di “Ballando” avrebbe beneficiato di numerosi like sui social media ancor prima dell’inizio della finale. Il 43nne, però, lascia che le polemiche gli scivolino addosso, troppo preso dalla bella opportunità presentatasi grazie alla vittoria di ieri sera.
Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!