Alessandro Borghese: di chi è figlio, età, carriera, moglie, figli
Alessandro Borghese è un famosissimo chef, noto al pubblico televisivo per la conduzione di 4 ristoranti. Ma, cosa sappiamo su di lui? Scopriamo insieme qualche curiosità.
Chi è Alessandro Borghese chef
- Nome: Alessandro
- Cognome: Borghese
- Data di nascita: 19 novembre 1976
- Segno zodiacale: scorpione
- Luogo di nascita: San Francisco
- Professione: chef e conduttore tv
- Profilo instagram ufficiale: @borgheseale
Alessandro Borghese, classe 1976, è un famoso chef e conduttore televisivo. E’ figlio primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese.
Carriera e formazione
Alessandro Borghese ha din da piccolo dimostrato la sua passione per la cucina, tanto che si diploma presso l’American School of Rome e, subito dopo, decide di imbarcarsi ulle navi da crociera per lavorare come cuoco. Da li inizia a girare il mondo, tra Londra, Parigi, San Francisco e New York, e frequenta anche una scuola per sommelier. A questo punto decide di tornare in Italia dove nel 2017 apre il suo primo ristorante a Milano, Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. Passano 5 anni e a Venezia inaugura il suo secondo ristorante, AB — Il lusso della semplicità.
Alessandro Borghese in tv
E’ il 2005 quando la carriera di Alessandro Borghese arriva anche sul piccolo schermo, quando conduce Cortesie per gli ospiti. Da lì, diventa anche un volto televisivo importante, dove diventa giudice del talent show culinario per bambini e ragazzi Junior MasterChef Italia, in onda su Sky Uno. Ma, il vero successo arriva nel 2015 quando conduce 4 Ristoranti, in prima serata su Sky Uno e poi replicato ripetutamente su TV8. Lo abbiamo visto anche in un episodio di Camera Cafè, conduce nel 2017 Cuochi d’Italia, e nel 2022 Alessandro Borghese – Celebrity Chef insieme alla giornalista Angela Frenda e allo chef pluristellato Enrico Bartolini nel ruolo di giudici.
Vita privata
Alessandro Borghese è sposato dal 2009 con Wilma Oliviero. Insieme hanno due bambine, Arizona (2012) ed Alexandra (2016). Recentemente ha anche scoperto di avere un altro figlio, con una donna con cui è stato fidanzato da ragazzo.