Chi è Desiré Inglander, la fidanzata dell’astista Armand Duplantis? Età, altezza, social, professione

Giorgia Tedesco

La modella ventitreenne, alta circa un metro e settantasei, è la fidanzata del campione dell’atletica Armand Duplantis, vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi dello scorso anno.

Desiré Inglander: una bellezza made in Svezia

Desiré è una modella che ha firmato un contratto con la Voce Model Agency, in passato ha studiato marketing alla Berghs School of Communication, studi che cadono a pennello, definendosi lei una persona molto pragmatica. La flessibilità del suo lavoro le consente anche di stare molto vicino al compagno durante le competizioni. Su Instagram ha oltre settecentomila follower, numero aumentato notevolmente in questi anni, proprio grazie agli appassionati dell’atletica che si godono anche i momenti della coppia che la modella condivide. E’ diventata anche un’affermata influencer ed è la testimonial inoltre per molti brand della cura di sé, dai cosmetici alle creme. I due hanno ufficializzato la loro storia ben quattro anni fa.

L’incontro fra i due e la diffidenza di Desiré

Desiré e Armand si sono incontrati a Stoccolma cinque anni fa, partecipando entrambi alla festa di mezza estate che si tiene in Svezia. La capitale non è solo il luogo dov’è nato questo grande amore, ma anche la città di origine della modella. Sembra che all’inizio la modella non fosse molto presa dall’atleta, ma il giovane Duplantis non si è dato per vinto, e ha continuato a chiederle di uscire fin quando la Inglander non ha ceduto.

Armand ha spiegato che probabilmente Desiré non fosse certa delle intenzioni serie del ragazzo, ma che lui era intenzionato a dimostrarle quanto fosse preso. Inizia così la loro storia, pubblicando poi il primo scatto insieme nella capitale turca l’anno successivo.

Il loro legame sembra essersi molto consolidato in questi anni, cosa che si evince soprattutto dall’assiduità con cui la fidanzata segue i progressi e le gare sportive del campione. Infatti, proprio nell’occasione delle famose olimpiadi della vittoria, il campione è corso a baciare abbracciare l’amata che lo seguiva dalla tribuna.

Biografia del campione Duplantis

Armand Duplantis, nasce nel novembre di ventisei anni fa. E’ un atleta di origini svedesi e americane, reputato uno dei più preparati astisti degli ultimi anni, essendo soprattutto detentore del record mondiale di salto con l’asta, stabilito a Budapest.

Duplantis ha vinto due ori nella sua categoria, sia durante le olimpiadi di Parigi, che a quelle di Tokyo; ha conseguito anche cinque titoli mondiali e quattro europei. Nella sua carriera ha alzato il record per più di dieci volte con sette outdoor e sei indoor.

Ha migliorato proprio di recente di un altro centimetro il suo primato, rinnovando il record mondiale per la tredicesima volta nel salto con l’asta. Questo è avvenuto nella decima tappa, illuminando la piccola Parigi, dei World Athletics Continental Tour 2025. In questo modo demolisce i suoi avversarti principali, il greco Karalis e l’australiano Marschall.