Chi è Julie Selzer, ex moglie di Jonathan Kaplan, regista di Sotto Accusa morto di cancro il 1 agosto? Età, carriera e curiosità sulla vita privata

Daniela Devecchi

Updated on:

Jonathan Kaplan è il famoso regista di Sotto Accusa (The Accused, 1988), il film che valse l’Oscar a Jodie Foster morto a causa di un tumore al fegato il 1 agosto 2025 scorso. Dietro si sè, ha lasciato una carriera ricca di successi e una vita privata di cui si è sempre parlato poco. Ed oggi, dopo questa tragedia, gli occhi sono tutti puntati su Julie Selzer, la donna che è stata al suo fianco per tanti anni

Julie Selzer: l’ex moglie e collaboratrice di Kaplan

Julie Selzer è stata la moglie di Jonathan Kaplan dal 1987 al 2001. I due si conobbero a Hollywood, dove lei lavorava come casting director, una professione spesso nell’ombra ma fondamentale per il successo di un film. Tra i progetti a cui ha contribuito ci sono diversi titoli diretti proprio da Kaplan, come Sotto Accusa e altre produzioni degli anni ’80 e ’90.

Vita privata e famiglia

Dal loro matrimonio nacque Molly Kaplan, unica figlia della coppia. Dopo il divorzio del 2001, Julie Selzer ha scelto una vita lontana dai riflettori. Non ha rilasciato interviste recenti e non risultano nuove nozze né altri figli. Anche sulla sua carriera non ci sono aggiornamenti ufficiali dopo il periodo da casting director. La sua figura pubblica è rimasta così legata quasi esclusivamente agli anni in cui collaborava con il marito.

Jonathan Kaplan: l’eredità del regista

Il nome di Julie Selzer resta inevitabilmente collegato a quello di Jonathan Kaplan, regista che ha lasciato un segno nel cinema e nella tv americana. Oltre a Sotto Accusa, ha diretto molti altri film Heart Like a Wheel e Project X sono solo alcuni tra i più famosi.

FAQ su Julie Selzer

Chi è Julie Selzer?
È l’ex moglie di Jonathan Kaplan e madre della loro unica figlia, Molly.

Quando sono stati sposati?
Dal 1987 al 2001.

Ha lavorato nel cinema?
Sì, come casting director, collaborando anche ai film del marito.

Ci sono notizie recenti su di lei?
No, dopo il divorzio ha scelto una vita privata lontana dai media.

Ha altri figli oltre Molly?
No, Molly è l’unica figlia della coppia