Tra gli illustri esclusi dei palinsesti RAI della prossima stagione, Alessandro Cattelan è un volto tra i più celebri del piccolo schermo italiano.
Nato a Tortona nel 1980, all’inizio del ventunesimo secolo è stato parte di un cambiamento epocale della televisione italiana come conduttore di alcuni degli appuntamenti piĂą importanti di MTV Italia, dagli storici MTV Day fino a programmi come Viva Las Vegas e Most Wanted.
Conduttore dell’ultimo Dopo Festival di Sanremo, è sposato dal 2014 con Ludovica Sauer. Scopriamo qualcosa su di lei nelle prossime righe!
Ludovica Sauer: etĂ e vita privata
Ludovica Sauer è nata in Svizzera nel 1981 (nel 2025 compie quindi 44 anni). Generalmente molto riservata, ha raccontato qualcosa della sua famiglia in occasione di un’intervista rilasciata tre anni fa a Vanity Fair.
Nata in Svizzera da madre brasiliana e padre tedesco, vede la prima importante svolta nella sua vita da adolescente, quando lo perde e inizia, a soli 16 anni, a lavorare come modella.
Negli anni si è mantenuta con diverse altre professioni, dalla commessa in showroom fino alla maschera durante gli spettacoli teatrali.
Come ragazza immagine ha preso parte a diversi eventi sportivi di spicco. Un esempio? Il Giro d’Italia quando, in qualitĂ di Miss EstathĂ©, premiava i vincitori delle tappe.
La sua storia d’amore con Alessandro Cattelan ha avuto inizio nel 2008, nella pausa tra il primo e il secondo tempo di una partita che vedeva in campo l’Inter, squadra per la quale entrambi tifano.
Parlando di questo momento speciale della sua vita, il conduttore di Tortona ha dichiarato che, pur essendo sempre stato un po’ timido, con lei, dopo averla adocchiata, ha tirato fuori il coraggio perchĂ© era “troppo bella per farsela scappare”.
Che lavoro fa?
Come si può scoprire dalla sua bio di Instagram, dove è seguita da oltre 220mila persone, Ludovica Sauer si occupa di tutto quello che riguarda la parte digital di Accento Edizioni, la casa editrice fondata nel 2022 dal marito e diretta da Matteo B. Bianchi.
Chi sono le figlie?
Ludovica Sauer e Alessandro Cattelan hanno due figlie: Nina, nata nel 2012, e Olivia, arrivata quattro anni dopo.
Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.






