Virginio, per tutti Gerry, è un attore, un conduttore radiofonico e televisivo ed è anche stato parte attiva nella politica del nostro paese. Gerry ha una straordinaria carriera dietro e davanti a sé, ma ha vissuto anche una vita sul retro degli studi televisivi, e in questa vita, c’è stata anche Patrizia Grasso. Vediamo chi è il primo amore di Gerry Scotti.
Piccole porzioni di Patrizia Grasso: un matrimonio terminato alla maggiore età
Patrizia, di anni 68, alta circa 170 cm, è l’ex moglie di Gerry Scotti, amato personaggio della nostra televisione. Di professione è una content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice.
La Grosso non fa parte del mondo dello spettacolo ed è anche una persona particolarmente riservata, quindi è difficile reperire notizie su di lei, non ha mai divulgato neppure la propria data di nascita e questo ci impedisce di conoscerne il segno zodiacale che, se credete agli astri, dice molto di una persona. Sposati dal ’91, Patrizia e Gerry sono i genitori di Edoardo, ormai trentaduenne e affermato regista, nato l’anno successivo. La notizia del loro divorzio arriva sedici anni fa, anche se sembra si fossero lasciati molto prima.
Tutti i divorzi sono amari: quelli con i figli, di più
I motivi per cui Gerry Scotti e Patrizia si sono lasciati sono stati resi noti solo di recente. Per anni, Scotti ha evitato l’argomento perché quanto successo lo faceva soffrire. Pare infatti che Patrizia negli ultimi tempi del loro matrimonio, si fosse innamorata di un altro uomo e che non avesse nascosto la cosa al marito. Da un certo punto di vista, un gesto del genere sarebbe quasi da “ammirare”, a dimostrazione della sincerità della donna, che non amava fare le cose di nascosto, tradendo il marito.
Tuttavia, Gerry ha sostenuto in più occasioni che il loro matrimonio fosse indebolito ormai da anni, per cui non si è mai sentito in dovere di additare tutta la colpa alla moglie Patrizia per il fallimento della loro unione. Alla fine, lo stesso Scotti avrebbe dichiarato di essere stato, purtroppo, sempre poco presente a causa del suo lavoro, che lo obbligava a restare fuori casa per giorni.
Quello che ha davvero fatto soffrire Gerry è stato sentire come se stesso perdendo Edoardo, cosa che il cambio di casa ha implicato. A conferma di ciò, chi ha seguito Italia’s Got Talent lo sa, Gerry si è sempre commosso tantissimo durante le esibizioni dei bambini con i papà e per i papà, esattamente come Rudy Zerbi. Scotti ha chiaramente cercato di sopperire alla presenza fisica costante aumentando la presenza nelle piccole cose, come il portare Edoardo a scuola tutte le mattine.
Per Patrizia l’amore arriva direttamente dal sud Italia
Dopo il divorzio da Gerry Scotti, Patrizia Grosso è uscita definitivamente dal mondo dello spettacolo.
Sappiamo però che fa coppia con Guido Veneziani, coordinatore editoriale di diverse riviste. Guido è due anni più grande di Patrizia, ed è originario di Reggio Calabria, anche se cresce in Piemonte. Al momento è uno dei più noti editori in circolazione. Ha scalato intere rampe sociali della pubblicità per arrivare ad ottenere un ruolo prima alla Sipra, poi alla Odeon Tv e infine alla Prs. Alla fine è riuscito a farsi carico de L’Unità.
Gabriella Pierino: la nuova paziente compagna di Gerry
Di Gerry invece sappiamo che, oltre ad essere un ormai affermato personaggio televisivo, ha di nuovo trovato l’amore. La sua nuova compagna è Gabriella Perino, e grazie a lei oggi il noto conduttore ha finalmente ritrovato la felicità ed è sereno. Stanno insieme ormai da vent’anni ed anche la Perino è una persona abbastanza riservata. Sessant’anni quest’anno, Gabriella è un architetto di professione.
Il compagno la descrive come grintosa: un grande sostegno nella quotidianità. Sottolinea anche la sua pazienza, sopportando pazientemente la vita ancora tutt’oggi molto frenetica di Gerry.
Ancora i due non hanno intenzione mettersi l’anello al dito, e sembrano abbiamo opinioni molto differenzi a questo proposito, così hanno deciso di lasciar fare al caso, non ne parlano e, chi vivrà vedrà!

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






