Conosciuto per aver recitato nella serie tv S.W.A.T., Michael Beach fa anche parte del cast di Dahmer, il nuovo successo Netflix che sta facendo impazzire il pubblico. Ma chi è l’interprete di Dennis Murphy nella serie dedicata all’assassino americano?
Biografia e carriera dell’attore
Michael Beach, all’anagrafe Michael Anthony Beach, nasce in America, più precisamente a Roxbury il 30 ottobre 1963. Si laurea con un Bachelor di Fine Arts alla Juillard School, grazie alla quale si prepara a debuttare sul grande schermo nel 1987, quando è parte del cast di End of the Line. Negli anni, lavora al fianco di attori affermati come Morgan Freeman e Beverly Todd, che nel 1989 recitano in Lean on Me. A fianco di Cynda Williams recita poi in One False Move, nel 1992 assieme a Short Cuts e True Romans. Il successo arriva però nel 1995, quando nella commedia Waiting to Exale veste i panni del marito infedele di Angela Basset. Un ruolo che gli si addice quello del coniuge fedifrago, interpreterà la stessa figura anche nella commedia Soul Food, uno show americano dove è il marito di Vanessa Williams. Dal 2005 in poi, Bench prende parte a famose serie tv quali Law & Order, Law & Order – Special Victims Unit, Brothers & Sisters, Criminal Minds e Grey’s Anatomy. Michael è stato poi un personaggio fisso nella serie Crisis, di NBC nel 2014, per poi recitare in modo continuativo anche in Stargate, The Game, Sons of Anarchy, Immortality, The 100, e infine, in S.W.A.T., la serie drammatica prodotta da Rick Husky, vicenda incentrata su un dipartimento di polizia californiano.
Vita privata
Michael Bench è molto riservato per quanto riguarda la vita sentimentale e privata. Di lui sappiamo che ha sposato Tracey Beach nel 1998, matrimonio finito otto anni dopo. Nel 2006, l’attore è convolato a nozze con Elisha Wilson, con la quale è diventato padre di quattro splendidi figli.
“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






