Personaggi

Chi è Linda Park che interpreta Julie Yang nella serie Dahmer? Malattia, età, film, Jurassic Park

Linda Park, attrice statunitense di origini coreane, ha interpretato Julie Yang in Dahmer, la serie Netflix tratta da una storia vera.

Biografia e carriera

Linda Park nasce nella Corea del Sud a luglio del 1978, più precisamente a Seul per poi trasferirsi negli Stati Uniti. La ragazza frequenta la Notre Dame High School nella città di San José, California. Sin da ragazzina si appassiona di teatro e partecipa ad alcune produzioni durante gli anni della gioventù. Ottiene poi l’importante titolo di Bachelor of Fine Arts all’Università di Boston, per poi frequentare per sei mesi un corso all’Accademia di arte drammatica a Londra, in Inghilterra. La sua carriera inizia molto presto: viene infatti ingaggiata per far parte del cast di Star Trek: Enterprise, dove interpreta il ruolo di Hoshi Sato, la guardiamarina della famosa saga. In poco tempo il suo personaggio si sviluppa apprendendo numerose lingue straniere, ma in pochi sanno è che Linda Park è poliglotta anche in real life: l’attrice parla perfettamente il coreano, l’inglese e lo spagnolo. Nel 2001 Linda entra a far parte anche del cast di Jurassic Park III, per poi partecipare anche al telefilm tratto dai libri di James Patterson, Women’s Murder Club. Durante gli anni 2000 viene scelta per far parte della nuova serie televisiva di NBC, intitolata Raines, dove insieme a Jeff Goldblum, con il quale aveva già collaborato per Jurassic Park, lavora al progetto.

Vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Linda, ma si sa che tra le sue passioni più grandi c’è quella della danza, arte che lei stessa definito come il suo secondo amore. Oggi vive a Los Angeles dove ha fondato una compagnia teatrale chiamata Underground Asylum. L’attrice ha inoltre ammesso di soffrire di una malattia autoimmune, le è stato diagnosticato il Lupus. “Non ne avevo mai sentito parlare prima della diagnosi“, ammette la star, “ho avuto paura“.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.