Il marito della splendida showgirl Martina Colombari è Alessandro Costacurta, l’ex calciatore con la quale è sposata dal 2004. La coppia ha anche un figlio di nome Achille.
Biografia
Nato in provincia di Varese il 24 aprile 1966, Alessandro Costacurta è ancora oggi considerato uno tra i migliori difensori della storia calcistica. La sua carriera è iniziata nella squadra rossonera, esordendo in Coppa Italia nel 1986 per poi essere trasferito in serie C1 con il Monza l’anno successivo. Alessandro vanta ben 7 scudetti e 5 Coppe dei Campioni oltre ad un gran numero di trofei. Con gli storici compagni Mauro Tassotti e Paolo Maldini ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nell’ambito del calcio, creando una linea difensiva che ha consentito al Milan di vincere ben 58 partite senza sconfitta dal 1991 al 1993. Dopotutto il calcio scorre nel sangue di Alessandro Costacurta sin da quando era solo un ragazzo, come lui stesso racconta, a 17 anni perse il padre e si affidò completamente a Fabio Capello, noto allenatore e centrocampista tecnico della Berretti, nonchè figura quasi paterna che lo ha aiutato a superare il difficile momento. Il ricco curriculum calcistico di Costacurta, gli ha permesso di essere oggi considerato come una figura cardine nel mondo del calcio, ricordato prevalentemente per aver risollevato la squadra rossonera sin da giovanissimo. Il calciatore ha infatti dedicato la vita e il talento al club lombardo diventando a tutti gli effetti una star sportiva nazionale.
Vita privata
Alessandro Costacurta si è ritirato dal calcio ormai dal 2007, incominciando una nuova carriera nel dietro le quinte del mondo dello sport. Ha iniziato infatti a ricoprire il ruolo di allenatore e di dirigente sportivo, per poi diventare un noto volto televisivo della piattaforma Sky, dove spesso lo vediamo apparire come opinionista. La sua fama non è però dovuta solo alle grandi abilità calcistiche dimostrate al Milan: Alessandro è infatti stato spesso al centro del gossip grazie al matrimonio con Martina Colombari, ex Miss Italia e showgirl con il quale si è sposato nel 2000. Di lui si conosce anche una triste vicenda che lo ha coinvolto proprio recentemente, nel 2021, la perdita della madre Margherita Beccegato, tragicamente scomparsa a 87 anni in un incidente stradale. La donna, in seguito ad un malore ha perso il controllo dell’auto finendo contro una cancellata a Cavaria con Premezzo, un paesino vicino al luogo natale della famiglia Costacurta.
Vita sentimentale
Prima del folle amore con la Miss Italia Martina Colombari, Alessandro è stato sposato con Floriana Lainati. I due sono convolati a nozze nel 1994, ma il matrimonio è durato solo due anni, a seguito dei quali la coppia ha chiesto l’annullamento del vincolo alla Sacra Rota, grazie al quale il calciatore ha potuto poi sposare la celebre showgirl Martina Colombari, con la quale ha avuto uno splendido figlio, Achille. Oggi la coppia vive a Milano in un appartamento da sogno. Anche se non si conosce lo stipendio di Costacurta si può dedurre che sia benestante e che con la moglie possa disporre di un patrimonio discreto. Il calciatore non utilizza social network, ma si può sbirciare qualcosa nell’account Instagram della moglie Martina.