Silvia Provvedi è una cantante ed influencer italiana, conosciuta per la sua partecipazione a X Factor e a diversi reality show, sempre in compagnia della sorella gemella Giulia, con la quale forma il duo Le Donatella.
Silvia e una felicità che sembra sempre scivolare via
Le gemelle sono molto legate al fratello Matteo.
Dopo la separazione dei genitori sono andate a vivere con la mamma, Monica Alberti.
Silvia Provvedi si è sottoposta ad un intervento chirurgico per aumentare le dimensioni del seno, proprio come la sorella Giulia.
Dopo la storia travagliata con Fabrizio Corona, Silvia ha conosciuto Giorgio De Stefano, suo attuale compagno e figlio di un noto boss morto negli anni ottanta. Con la nascita di sua figlia Nicole, Silvia stava vivendo un momento di vera felicità, almeno fino all’arresto del compagno per associazione mafiosa.
I Reality Show: sempre in coppia
Silvia e Giulia Provvedi hanno vinto l’Isola dei Famosi e sono state concorrenti al Grande Fratello Vip, dove si è parlato molto della relazione che Silvia ha avuto con Fabrizio Corona. I due si sono conosciuti durante uno shooting per Playboy, di cui Corona era il direttore artistico. Un amore travagliato dai drammi legali di Corona.
I social e la simpatica zia Giulia: sempre presente per Nicole
Ormai è un must il triangolo di simpatia e genuinità formato dalle due sorelle con la piccola Nicole. E’ impossibile contare la quantità di video in cui le due non si battibeccano per l’educazione della bambina. Mamma Silvia cerca di essere più severa, dando regole e routine adeguate, ma la divertente “zietta”, come la chiama Nicky, irrompe nella loro quotidianità pronta a fare baldoria con la sua amata nipotina.
Piccoli reels fatti di botta e risposta, spontaneità e salvezza. Sì, perché nonostante le feroci critiche su questa zia che permette alla nipote di rispondere alla mamma, anche se è perfettamente evidente che Nicole sia consapevole che si tratta solo di un gioco, questa famiglia insiste con questi sketch esilaranti: perché? Perché quello che è visto come un irriverente spettacolo, può essere in realtà semplicemente una parentesi di normalità per una bambina che è già costretta all’assenza del padre.
L’amore di Silvia per Giorgio e con Giorgio
Silvia si racconta a Verissimo: spiega gli anni di lontananza, la solitudine, ma anche l’attesa, l’amore, il legame fra il compagno e la figlia; anche se ci sono molte difficoltà, Silvia è decisa: Nicole ama il suo papà e lei continua a vedere in un l’amore della sua vita, e non ha paura della pazienza che le costerà aspettarlo.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






