XFactor 2025 inizia a prendere forma: le audizioni stanno per cominciare e i nomi dei nuovi giudici sono stati già annunciati.
Fin da quando andava in onda su Rai 2, XFactor ha sempre avuto un successo pazzesco. Il talent, ora disponibile su Sky e NowTV, ha sfornato grandissimi talenti, che hanno fatto la storia della musica italiana. In particolare, è merito della giuria, che ha saputo riconoscere grandi voci, portandole su quel palco e investendo tempo sul loro talento. Oggi, XFactor sta per giungere alla sua ventesima edizione, ma non smette di essere seguito e amato da tutti. Vediamo quand’è che inizierà, quest’anno e chi saranno coloro che siederanno al tavolo dei giudici.
I nuovi giudizi di XFactor
In ogni edizione, a ciascun giudice viene assegnata una categoria e deve formare il suo gruppo con i cantanti che ritiene essere più talentuosi. Durante le audizioni, tutti hanno il diritto di dire la loro sull’aspirante cantante e, alla fine, solo un determinato numero di talenti arriverà sul palco del live. Superare le audizioni non è affatto semplice, perché a giudicare sono cantanti e discografici di un certo livello. Per anni, uno dei punti cardini del programma è stata Mara Maionchi. Oggi, invece, sono altri i nomi che siedono a quel tavolo.
Negli ultimi giorni, sono stati svelati i giudici della prossima edizione. Per la gioia del pubblico a casa, ritroveremo Achille Lauro, pronto a scovare nuovi talenti. Insieme a lui, confermati anche Paola Iezzi e Jake La Furia. A uscire di scena, invece, pare che sarà Manuel Agnelli. Questo verrà sostituito da una new entry, che non ha mai avuto nulla a che fare con XFactor: Francesco Gabbani. Alla conduzione, poi, ritroveremo Giorgia, uno dei più grandi talenti della musica italiana.
Al via con la nuova edizione
A quanto pare, le audizioni sono già partite e si sono tenute a Milano, presso l‘Allianz Cloud. Il primo appuntamento c’è già stato martedì 3 giugno, mentre il secondo ci sarà sabato 7 giugno. Ovviamente, come ogni anno, noi dovremmo attendere l’autunno per vedere la messa in onda delle selezioni. Una volta terminata la fase della costruzione delle varie squadre, si partirà con i live.
In linea di massima, attenendoci anche alle date degli anni precedenti, XFactor 2025 dovrebbe partire intorno alla seconda settimana di settembre. I fan non vedono già l’ora di scoprire chi saranno i nuovi talenti che infuocheranno il palco e regaleranno grandi emozioni.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.