Josephine Langford: chi è Tessa Young di After? Età, fidanzato, film, carriera

Giorgia Tedesco

Updated on:

Tessa è la protagonista di After e dei suoi quattro seguiti.
Ancora con poca esperienza cinematografica, ma sicuramente con un grande potenziale, la sua interprete è la splendida Josephine Langford. Cerchiamo di capire qualcosa in più su questa meravigliosa ed emergente attrice.

Il personaggio che ha conquistato milioni di fan

Tessa è una figlia presente e affettuosa, una fidanzata esemplare ed anche un’ottima studentessa. Ma i suoi piani vengono sconvolti quando riesce finalmente ad entrare alla Washington Central University, l’università dei suoi sogni, ed è lì che incontra il bello e dannato Hardin Scott. Hardin ferirà Tessa, in modo profondo e sconvolgente, ma la obbligherà anche a fare pace con il proprio passato e a curare tutti i dolori nascosti infondo alla propria anima, scoprendo così una sé che non aveva mai conosciuto.

La vita dell’attrice di Tessa

Josephine Langford nasce a Perth, il 28 Agosto 1997, figlia di medici e sorella minore dell’attrice Katherine Langford, famosa per essere stata Anna Baker nella serie TV NetflixTredici”. L’attrice è molto riservata, ed anche molto giovane, per questo è difficile reperire particolari informazioni sulla sua vita privata.

La carriera di Josephine Longford

La carriera dell’attrice comincia all’età di quindici anni, quando appare in numerosi cortometraggi come Sex Ed e Gypsy Blood. Nel 2017 ha partecipato al film Puls, alla serie tv Wish Upon e a due episodi della serie tv Wolf Creek.
Nel 2019 è stata scelta come protagonista in After, per poi apparire nell’intera saga fino al quinto capitolo. Per il ruolo di Tessa in After ha vinto un premio ai Teen Choice Award. Nello stesso anno ha partecipato alla serie tv horror Into the Dark.
Il suo più recente lavoro risale al 2023 in “L’altra Zoey” di Sara Zandieh.

Rimaniamo dunque in attesa del nuovo capitolo di After: un prequel previsto per quest’anno, intitolato “After 6: Before”. Attesa che sarà senza dubbio ripagata dall’eccellente lavoro di tutto il nostro amato cast.