Stefania Sandrelli nata a Viareggio il 5 giugno 1945, segno zodiacale Gemelli, alta 167 centimetri, pesa 65kg, da giovane le sue misure erano 91-67-91. Nonostante l’età è rimasta una delle piĂą belle donne della tv italiana, dotata di grande femminilitĂ .
L’attrice aveva un fratello, Sergio, musicista e compositore. Erano molto legati, lui scompare nel 2013. Tre anni dopo, Stefania deve lottare contro un tumore, male debellato con forza e coraggio, anche grazie al suo secondogenito, medico, che non l’ha mai abbandonata.
Stefania Sandrelli: moglie
Dimostra sin da giovane di avere talento, oltre che essere irresistibile ed intelligente. La sua carriera ha inizio quando ha soltanto 15 anni. Fa discutere per l’amore con Gino Paoli, l’attrice era minorenne mentre Paoli era sposato con Anna Fabbri. La relazione va avanti nonostante le critiche; il cantautore e Stefania Sandrelli diventano genitori di Amanda, nata il 31 ottobre 1964, oggi attrice e regista.
Nello stesso anno Gino Paoli diventa papĂ di un secondo figlio avuto dalla moglie. La relazione con Stefania giunge al termine. Nel 1972 l’attrice si sposa con Nicky Pende imprenditore e chirurgo scomparso nel 2019, playboy italiano. Il matrimonio va avanti dal 1972 al 1976. Il 21 maggio 1973 nasce il figlio Vito, che oggi è medico come il padre. Tra i due non ci sono stati rapporti negli ultimi anni.
Stefania ed il marito divorziano a seguito di una liaison della donna con il collega francese Gerard Depardieu. Ma è nel 1983 che la star trova l’anima gemella ovvero il regista e sceneggiatore Giovanni Soldati con il quale non è sposata sia per scaramanzia che per mancanza di tempo libero.
Da giovane Stefania Sandrelli collabora con Marcello Mastroianni e con grandi registi. Viene premiata e riceve vari riconoscimenti, come tre David di Donatello su undici candidature, sei Nastri d’argento ed un Leone d’oro alla carriera che le viene consegnato a Venezia. Il suo curriculum è prestigioso, difficile ricordare ogni film al quale ha preso parte.
Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all’ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualitĂ , gossip e televisione. Per anni ho lavorato all’estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione






