Chi è Edoardo Angela figlio di Alberto Angela? Instagram, età, vita privata, fratelli, funerale

Giorgia Tedesco

Updated on:

Il figlio di Alberto Angela, Edoardo, nasce a Roma nel ’99, ed ha due fratelli Riccardo e Alessandro. Edoardo in poco tempo si è fatto notare sui social grazie al suo cognome, ma soprattutto per la sua straordinaria bellezza. Tutta questa attenzione non sembra aver fatto piacere al giovane Angela; mostrando il suo lato più timido e riservato, ha deciso di chiudere l’account Instagram in crescita.

I ragazzi di Alberto Angela non amano la notorietà, quindi diventa ovvia l’assenza di particolari informazioni.

Una rete soffocante

Nonno Piero non ha perso tempo a commentare l’esplosione social che ha colpito il nipote, commentando la timidezza del nipote elogiando la sua natura da “bravo ragazzo”. Ed anche papà Alberto non ha potuto esimersi dall’esprimere commenti al riguardo, sottolineando che apprezza come Edoardo abbia reagito ad un mondo che lo contatta; raccontando anche di come abbia dovuto denunciare la creazione di profili falsi a nome del figlio.

Gli studi: un ereditarietà familiare

Come suo padre e suo nonno prima di lui, Edoardo ha studiato all‘Imperial College di Londra. Oggi vive con la sua famiglia. Non si sa se ha o meno una relazione, quello che è certo, è la sua profonda affinità con i fratelli.

Il funerale di nonno Piero: la fine di un’era culturale

L’unico evento in cui vengono ritratti tutti insieme è il funerale di Piero Angela, svolto presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio. E nonostante conoscano ormai bene il mondo della televisione, continuano a scegliere di starne lontani. Ma sicuramente, in quella circostanza, la bellezza e la timidezza dei fratelli hanno riacceso la popolarità online.

Ma chi ha fatto un così ottimo lavoro? Parliamo di Alberto

Viene spontaneo pensare che questi ragazzi non potessero crescere in maniera diversa con un padre come Alberto e una mamma, Monica, entrambi legato in matrimonio solido, all’insegna della riservatezza.

Cosa sappiamo dell’uomo che ormai da anni, come suo padre Piero, sta riuscendo a far innamorare intere generazioni della cultura in tutte le sue forme? Oltre ad essere di una bellezza eterea, Alberto nasce nella capitale dell’amore, ha sessantatré anni, ed è diventato famoso per i suoi programmi di divulgazione culturale: Ulisse, Superquarck e così via.

Si laurea alla Sapienza di Roma in Scienze Naturali, con lode, e si specializza in paleoantropologia, e prosegue con degli studi in America. Viaggia molto, partecipa a diverse, straordinarie e fondamentali spedizioni in zone come Tanzania ed Etiopia. Inizia il suo viaggio nel mondo televisivo con Albatros. Insieme al padre ha scritto tantissimi libri.

I premi ricevuti sono tantissimi, come prova evidente delle sue capacità, per esempio: il Premio Fregene, Flaiano e il Guidarello D’oro.