La napoletana Chiara Nasti è un’influencer da due milioni di follower. E’ nell’occhio del pubblico dalla sua partecipazione come concorrente a L’isola dei famosi.
Vita privata
La giovane ventisettenne, alta poco più di un metro e sessantacinque, nasce alla fine del Gennaio del ’97, è quindi del segno dell’acquario.
Alla bella Chiara sono sempre state attribuite diverse relazioni, Borriello ad Emis Killa, per finire con Zaniolo. Ci sono state anche voci riguardo a dei flirt con i calciatori Neymar e Dorsch.
Alla fine però, Chiara, corona il suo sogno d’amore andando all’altare con Mattia Zaccagni, da cui ha avuto due meravigliosi bambini: il maschietto Thiago e la femminuccia Dea.
La crescita sui social
Chiara è molto legata alla sorella Angela, che come lei ha la passione per la moda. Sempre per quanto riguarda quest’ultima, molti si ricorderanno di quando ha scelto di partecipare a Uomini e Donne dove è stata fortemente criticata. Nonostante questo, a difenderla c’era sempre sua sorella Chiara.
Appena tennager Chiara apre una pagina Facebook dove dà consigli sulla moda, poi il suo primo blog in cui lancia il suo brand di magliette, Chic Phobia. La sua popolarità le farà ottenere diverse collaborazioni con importanti maison, come Armani e Trussardi, per le quali presterà il volto.
Prima di partecipare a L’isola dei Famosi, ricordiamo inoltre che ha avuto l’occasione di esibirsi come concorrente in Dance Dance Dance. Ha anche pubblico un libro, quasi una biografia chiamato: Diario di una fashion blogger.
La depressione post partum
Bisogna dire però che i social non sempre rappresentano un esatto specchio di ciò che davvero accade, e questa è una lezione che contribuisce a darci anche Chiara, attraverso un post di sfogo pubblicato su Instagram, dove racconta della sua depressione post partum, di come l’abbia segnata e di come sia dovuta ricorrere anche all’uso di psicofarmaci perché il suo corpo era esausto e indolenzito.
Chiedere aiuto è sempre la decisione migliore, e anche il renderci conto che gran parte dei problemi che attraversiamo sono comuni a tutti noi. Non dobbiamo sentirci soli, perché non lo siamo, e come chiunque altro possiamo superare parecchie difficoltà, grazie al supporto degli altri e con tanta forza di volontà.
Ma quanto guadagna la Nasti?
E’ sempre comunque abbastanza complesso stabilire le possibili cifre che potrebbe oggi come oggi guadagnare un influencer, anche perché la maggior parte di loro si guarda bene dal dire delle cifre.
Tuttavia è possibile fare delle stime a questo proposito, prendendo in considerazione anche da quanto tempo viene fatto questo lavoro; è probabile che Chiara guadagni mediamente fra i 2.000/3.000,00 € per ogni sponsorizzazione, a cui in ogni caso poi andrebbero aggiunti i ricavi della attività che ha avviato fuori dal mondo del web.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






