Dal 2023 Massimiliano Bucca è il marito di Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar. La loro è una lunga e stabile relazione, dopo molti di fidanzamento culminata nel matrimonio, celebrato a Bologna, città natale della cantante. La coppia risiede a Mazara del Vallo, di cui sono anche cittadini onorari.
Dall’insegnamento allo sport inclusivo
Massimiliano Bucca è un docente siciliano di educazione fisica, conosciuto e stimato per il suo impegno nel sociale e nel settore sportivo. La sua attività riguarda in particolar modo il mondo della disabilità, ambito nel quale ha organizzato diverse iniziative e molteplici progetti che uniscono sport, inclusione e solidarietà. Ed è stato proprio durante uno di questi eventi che Massimiliano Bucca e Silvia Mezzanotte si sono conosciuti.
Dunque, Massimiliano Bucca è una figura lontana dal mondo dello spettacolo e, nonostante il legame con la ex cantante dei Matia Bazar, ha preferito rimanere in secondo piano, lontano dalle luci del palcoscenico, dedicandosi alla vita privata, al lavoro e all’impegno nell’attività sportiva e sociale.
La storia con Silvia Mezzanotte
La relazione tra Massimiliano Bucca e Silvia Mezzanotte è iniziato quasi 15 anni fa, quando i due si incontrarono nel corso di un evento benefico, organizzato proprio da Bucca e al quale la cantante prese parte esibendosi davanti a un pubblico composto anche da persone sorde. Dopo anni di fidanzamento la coppia ha deciso di sposarsi nel 2023 nel comune di Bologna, alla presenza di pochi intimi, tra cui l’amico e giornalista Marino Bartoletti.
La coppia non ha figli, ma Massimiliano Bucca ha un figlio avuto dalla sua ex moglie Piera, con cui i rapporti sono cordiali e distesi. Nel corso di una intervista Silvia Mezzanotte si è dichiarata “molto fortunata in amore”, sottolineando la serenità e l’equilibrio trovato accanto al marito. La coppia risiede a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, e hanno ottenuto dal comune la cittadinanza onoraria per il loro impegno a favore della comunità locale.

Copywriter da undici anni, laureata e appassionata di Storia in tutte le sue forme. Amo collezionare libri e vivere in natura il più possibile. Scrivere mi permette di esprimere me stessa e di stare vicina agli altri.






